Trail Campania e Grand Tour, alla scoperta delle bellezze di Atrani domenica 21.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Atrani ancora protagonista di eventi di risonanza nazionale ed internazionale, in una giornata che si annuncia densa di appuntamenti per gli amanti dello sport, dell’arte e della natura.

Si comincia con la manifestazione “Amalfi Ultra Trail”, evento patrocinato dal Comune di Atrani, che mette assieme sport, natura e cultura in un appassionante e suggestivo percorso che vedrà impegnati circa 200 atleti provenienti da tutto il mondo; l’evento si preannuncia unico, grazie alla rarità morfologica ed ambientale offerta dalla costa, che unisce il mare con le montagne attraversando luoghi ricchi di storia e sentieri spesso dimenticati.

L’evento prevede 3 gare, tutte con partenza ed arrivo ad Atrani: si comincia alle ore 5,00 con la partenza della 70 km, che coinvolge 9 paesi costieri oltre Atrani e si sviluppa su un dislivello di 4650 metri; alle ore 8,00 è prevista la partenza della 33 km, che vedrà gli atleti toccare i comuni di Atrani, Amalfi, Scala e Pontone; infine, alle ore 9,30 prenderà il via la 17 km, denominata “Trail della Valle del Dragone”, che toccherà i comuni di Atrani, Ravello e Scala.

L’evento è organizzato da ASD Aequa Trail Running; per ulteriori informazioni ed iscrizioni: www.trailcampania.it .

L’altro evento che vedrà protagonista la perla della Costiera Amalfitana è “Viaggio in Campania – Sulle orme del Grand Tour”, manifestazione itinerante nata per ripercorrere tappe e percorsi dei viaggiatori del Settecento, immergersi nella bellezza artistica e paesaggistica, assaggiare le eccellenze enogastronomiche della Campania.

Domenica 21 settembre l’itinerario che riguarda la Costiera partirà da Villa Cimbrone, a Ravello, per poi
proseguire per Atrani, alla scoperta dell’incantevole suggestione di un piccolo gioiello incastonato tra cielo e mare, caratterizzato da archi, cortili, piazzette, vicoletti e particolari “scalinatelle”;  i visitatori potranno visitare le maggiori attrazioni artistiche del borgo, tra cui l’antica chiesa di S. Salvatore de’ Birecto, luogo d’elezione dei capi del ducato amalfitano e la Collegiata di S. Maria Maddalena, protettrice del paese.

Si tratta di un’occasione unica per mostrare il fascino del borgo, ripercorrendo quella “terra dei miti” in cui storia, antiche tradizioni e bellezze naturali si fondono indissolubilmente.

Il programma è organizzato da Campania ArteCard e previsto dall’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania; maggiori info su www.comune.atrani.sa.it e www.campaniartecard.it.