Salerno è sotto shock per la tragica morte degli avvocati Mario Valiante, 65 anni, e Wilma Fezza, 64 anni, avvenuta ieri mattina sull’autostrada del Mediterraneo, poco prima dello svincolo per Eboli.
La coppia, unita nella vita e nella professione, è stata travolta da un camion che si è ribaltato coinvolgendo altre sei vetture.
Mario (fratello di Gianfranco, ex sindaco di Baronissi) e Wilma, residenti a Capezzano, erano diretti a Roccadaspide per incontrare la sorella di Mario, Annarita Valiante.
L’amore tra Mario e Wilma era nato sui banchi di scuola e, nonostante alcune difficoltà, era sempre trionfato. Mario, proveniente da una famiglia nota, era un avvocato penalista e cassazionista con una carriera di oltre 40 anni, nonché presidente del collegio arbitrale della Lega nazionale dilettanti. Wilma, avvocata e ex consigliera comunale, era impegnata nella difesa dei diritti civili e delle pari opportunità.
L’incidente, la cui dinamica è ancora sotto indagine, ha causato il caos sull’autostrada con la chiusura del tratto tra Battipaglia e Eboli, bloccando centinaia di automobilisti. Per Mario e Wilma, l’impatto è stato fatale. La città piange la perdita di due figure di spicco, ricordate per il loro impegno professionale e sociale.
I funerali saranno celebrati domani, alle ore 10, presso la Chiesa dei Salesiani, nel quartiere Carmine a Salerno.