Tour della Vista, effettuate più di 2000 visite.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

La vista è un bene prezioso che va tutelato ad ogni età attraverso controlli visivi costanti, anche in assenza di sintomatologie evidenti o gravi. Per promuovere e diffondere l’importanza della prevenzione, Commissione Difesa Vista – CDV durante il mese di ottobre ha messo a disposizione dei cittadini screening della vista gratuiti nelle piazze principali di 8 città del Sud Italia, effettuati da medici oculisti ed ottici.

19 giorni; 8 tappe tra Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia; 2058 persone testate: questi i numeri che hanno decretato il successo del Tour della Vista. «L’interesse e la partecipazione sono state significative, il che sottolinea l’importanza dell’iniziativa, ma i dati ricavati non sono rassicuranti e delineano ancora una generale trascuratezza e superficialità nella salvaguardia del benessere visivo» – ha spiegato Vittorio Tabacchi, Presidente di CDV. Infatti risulta che più del 60% dei cittadini non si sottopone a controlli costanti o presenta sintomi che potrebbero indicare problemi che necessitano di approfondimenti clinici urgenti. In particolare, circa il 35% dei ragazzi under 14 anni non fanno una visita oculistica da più di due anni o utilizzano dispositivi di correzione obsoleti o errati. Le percentuali aumentano fino al 50% se si analizzano gli adulti nella fascia di età 40-65, arrivando a circa il 66% nei cittadini over 65. A questi si consigliano esami oculistici o controlli da ottici per valutazioni più approfondite. I numeri diventano poi allarmanti se si considera che più di 100 persone sul totale esaminato – di cui il 9% tra gli over 65 – hanno evidenziato segnali di possibili patologie agli occhi – come glaucoma, retinopatie, degenerazioni maculari o cataratta – con necessità urgente di sottoporsi ad una visita specialistica. «Questi dati concordano purtroppo con quanto rilevato nel corso del Tour della Vista 2014, che ha coinvolto 28 città con oltre 5mila screening effettuati. Si tratta quindi di una conferma della necessità di continuare su questa linea, in modo capillare e costante, per cercare di trasmettere con sempre più efficacia l’importanza di visite di controllo per prevenire difetti visivi o alterazioni della vista che solitamente prese per tempo possono essere arginate e curate in modo soddisfacente» ha concluso il Presidente di Commissione Difesa Vista.

 

Il Tour della Vista si è avvalso della valida e sinergica collaborazione con Federottica, che ha contribuito sia alla organizzazione logistica delle tappe, sia direttamente agli screening grazie ai suoi professionisti, Assogruppi Ottica che si è impegnata a fianco di CDV nella progettazione e programmazione del Tour, a Vision+Onlus, che ha curato la parte medica in collaborazione con le Cliniche Oculistiche delle diverse città e con il  supporto di Mido, Milano Eyewear Show e dei partner tecnologici Essilor e Topcon.