Il Torrone di Romolo, una tradizione di eccellenza salernitana.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

cura di Agostino Marotta Il torrone è un altro dolce della tradizione pasticciera italiana e campana, se nel resto d’Italia è considerato un dolce per lo più natalizio, in Campania il periodo principale in cui si gusta questa dolcezza a base di mandorle, nocciole, zucchero e miele è ai primi di novembre, in corrispondenza delle feste di Ognissanti e dei morti.

Caratteristica poi di questi giorni è una variante del torrone, detto appunto “dei morti”, che differisce dalla preparazione tradizionale per il tipo di impasto, molto più morbido, si chiama infatti anche “torrone morbido” e può articolarsi in svariati gusti oltre al classico cioccolato e nocciole.

Torrone a Salerno vuol dire, da 50 anni a questa parte, Romolo, la storica pasticceria fondata nel 1967 (quindi giusto 50 anni fa) dal Cav. Romolo Mazza ed oggi guidata, come nelle migliori tradizioni familiari, dai figli Remo e Carmen, e come 50 anni fa sempre nella storica sede di Corso Garibaldi, al centro di Salerno, a due passi dalla Stazione.

Romolo offre una sinfonia di sapori per i suoi torroni, dal caffè, alla banana, alla gianduia, al limone, alla fragola, alla cassata siciliana e tanto altro ancora.

E non dimentichiamo che a Salerno e provincia con i torroni si bissa l’11 novembre con i torroncini di San Martino, tappa obbligatoria da Romolo per tutti i buongustai ed i golosi di Salerno e provincia.

Agostino Marotta