Tornano a Minori le spoglie di Salvatore Alfonso Amatruda, morto nella II Guerra Mondiale.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Oggi 20 settembre 2017 il Sindaco Andrea Reale a rappresentanza della città di Minori , insieme al figlio di Salvatore Alfonso Amatruda ed i nipoti Costantino e Tonino Amatruda si sono recati a Roma presso il Mausoleo delle Fosse Adreantine per il ritiro dei resti del defunto Salvatore .

Quest’ultimo fu un minorese attivo sul fronte greco nel periodo di Guerra dove venne catturato dai tedeschi, fu così in prima istanza dichiarato “disperso” ma in un secondo momento furono recapitate alla moglie la fede nuziale e la piastrina con numero di immatricolazione dalla quale si capì che il loro caro era ormai morto.

Da allora la moglie e successivamente i figli si misero alla ricerca delle sue spoglie. La ricerca si interruppe con la morte del figlio Costantino che voleva rimpatriare la salma.

Successivamente la figlia di Costantino con l’aiuto del prof.Roberto Zamboni, studioso sui luoghi di ritrovo delle salme dei Caduti di guerra, sono riusciti a individuare il luogo di sepolutuura di Salvatore Alfonso Amatruda .

Dopo aver effettuato regolare richiesta nel 2016 al Ministero della Difesa per il rimpatrio dei resti dal cimitero di Amburgo, luogo di sepoltura di Salvatore Alfonso Amatruda che morì nel 1 febbraio 1945 all’ età di 41 anni, oggi finalmente i resti sono giunti in Italia, a Roma, dove saranno dati ai presenti che poi il 22 ottobre solleneranno una cerimonia civile e religiosa a Minori per la sepoltura nella tomba di Famiglia.

Alla consegna dei resti, quest’oggi a Roma oltre al Sindaco ci sarà il Figlio Salvatore, il cui prende nome proprio dal padre defunto, che mai conobbe.