Tornano le Luci dell’Irno, da domenica 26 a Baronissi.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sarà un’edizione di Luci dell’Irno dedicata alle favole e ai bambini quella presentata al Comune di Baronissi. Il Parco della Rinascita e la Villa Comunale ospiteranno installazioni luminose ma anche laboratori storico – didattici e artistici, spettacoli dedicati ai bimbi con la direzione artistica di Saremo Alberi, passeggiate in carrozza.

La Villa Comunale si trasformerà nel regno delle fiabe con draghi, cavalieri, folletti e principesse. Sarà creata una tensostruttura al Largo dei Ferrovieri con 26 spettacoli di musica, teatro, danza a cura delle associazioni locali. Mercatini natalizi in via San Francesco dal 7 dicembre al 14 gennaio (durante i week end) a cura di Bottega San Lazzaro e Coldiretti Salerno e otto laboratori gastronomici al Frac.

Per il ciclo #lucisullarte, spazio a visite guidate a monumenti, mostre di arte presepiale, percorsi trekking e naturalistici, giochi di Natale a cavallo e per disabili.

Si parte il 26 novembre. Accensione del grande Abete di Natale il 7 dicembre. Tra gli altri appuntamenti, la Notte Bianca del 22 dicembre, i Cartaracconti di Gipo Scribantino il 23 dicembre. La manifestazione è finanziata dalla Regione – POC Campania.