Tornano Le Corti dell’Arte a Cava dal 10 al 31 agosto.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Ripartono a Cava de’ Tirreni “Le Corti dell’Arte”, fra le iniziative promosse dall’Accademia musicaleJacopo Napoli” con l’obiettivo «di fare in modo che l’arte, piuttosto che qualcosa di marginale, torni a essere parte integrante dell’esistenza», come spiegano gli organizzatori.

La 33esima edizione dello storico festival musicale, diretto dal maestro Giuliano Cavaliere, con la conduzione di Eufemia Filoselli, il patrocinio e contributo del Comune di Cava de’ Tirreni, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Salerno, si svolgerà dal 10 al 31 agosto nel rispetto delle norme previste dall’emergenza sanitaria.

Nella notte di San Lorenzo, sarà la straordinaria voce di Karima ad aprire la nuova edizione (martedì 10 agosto, ore 20.30, posto unico 15 euro), nell’incantevole cornice del Giardino del Complesso San Giovanni, con Piero Frassi (pianoforte), Giacomo Riggi (vibrafono), Gianfranco Benigni (violoncello), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), e il batterista cavese Igor Caiazza, collaboratore di artisti e orchestre di fama internazionale.

 

Importanti anniversari, il centenario della morte di Enrico Caruso e il centenario della nascita di Astor Piazzolla, saranno ricordati nei due eventi successivi, al Chiostro del Complesso Santa Maria al Rifugio, location anche di tutti gli altri appuntamenti in cartellone. Il 18 agosto in “Dare voce al mito” renderanno omaggio a Caruso il musicologo Federico Fornoni, il tenore Orazio Taglialatela e il pianista Fabio Silvestro (ore 20.30, posto unico 10 euro), mentre il 23 agosto, con “Tutto tango”, Pietro Roffi (fisarmonica) e Alessandro Stella (pianoforte) saranno di scena nell’esecuzione delle più acclamate pagine di Piazzolla (ore 20.30, posto unico 10 euro).

Uno spettacolo dalle atmosfere rétro, tra il concerto e il cabaret musicale, ad opera degli ironici e brillanti componenti dell’“Orchestrina da ripostiglio”, è atteso il 28 agosto (ore 20.30, posto unico 10 euro), tra swing, musica gitana, tango e bolero, con Luca Pirozzi (chitarra, banjo e voce), Luca Giacomelli (chitarre e cori), Raffaele Toninelli (contrabbasso e cori) ed Emanuele Pellegrini (batteria e cori).

A due rinomati musicisti, tra i docenti dei contemporanei Corsi di perfezionamento dell’Accademia Jacopo Napoli, è affidato il concerto conclusivo. Ad esibirsi il 31 agosto saranno, infatti, Patrizio Serino, primo violoncello del Maggio Musicale Fiorentino, e il pianista Sergio De Simone, docente al Trinity Laban Conservatoire di Londra e all’Universität für Musik di Graz, in concerto con opere di Beethoven, Debussy e Rachmaninov (ore 20.30, posto unico 10 euro).

I giovani allievi delle masterclass saranno, invece, protagonisti di “Corsi in corte”, rassegna concertistica ad ingresso gratuito, in calendario dal 18 agosto al 2 settembre al Complesso Santa Maria al Rifugio (i singoli appuntamenti saranno annunciati sulla pagina facebook dell’Accademia Jacopo Napoli).

I biglietti dei concerti del festival sono acquistabili in prevendita a Cava de’ Tirreni presso l’edicola “Al Borgo” (corso Umberto I, 81) e presso la caffetteria San Fransao (piazza San Francesco).

www.jacoponapoli.it

 

facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli