Ai nastri di partenza la seconda edizione de “I CONCERTI DI PRIMAVERA”, organizzati già lo scorso anno con grande successo dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARECHI, nata nel 2009 con lo scopo di far conoscere alla cittadinanza i talenti salernitani e campani, che sono fioriti negli ultimi anni, e divulgare sempre di più il fascino della musica classica.
Si inizia il 3 MAGGIO con il Duo pianistico DORA DORTI – FAUSTO TRUCILLO, che si esibirà nell’accogliente SALA SAN TOMMASO all’interno della Cattedrale di Salerno a partire dalle ore 20:15. La loro performance sarà introdotta dalla Dott.ssa Ginevra de Majo, che avrà il compito di delineare in modo dettagliato gli scenari del concerto.
Il costo del biglietto è di 5 EURO.
La rassegna, patrocinata dal COMUNE DI SALERNO ed affidata alla cura artistica del M° SERGIO CAGGIANO, durerà fino al 30 GIUGNO, per un totale di nove concerti di assoluto prestigio.
Saranno chiamati ad allietare le altre serate: il TRIO MUSIKANTEN (Domenica 8 Maggio), il DUO VIOLA – PIANOFORTE SERGIO CAGGIANO E CARLOS PARREIRA (Giovedì 26 Maggio), SALVATORE GIANNELLA (Lunedì 31 Maggio), il DUO PIANISTICO DI GIUSEPPE – D’AMATO (Venerdì 3 Giugno), ENZO DE FILPO (Domenica 5 Giugno), il QUARTETTO FELIX (Lunedì 13 Giugno). Nelle ultime due serate, rispettivamente Venerdì 17 Giugno e Giovedì 30 Giugno, si assisterà ad un VARIETÀ NOVECENTO (viaggio musicale nel secolo breve) e all’esibizione di un TRIO VIOLA, CLARINETTO E PIANOFORTE. Per tutte le informazioni sull’evento, tra cui il programma dettagliato di ogni singolo concerto e il curriculum degli artisti, l’Associazione Culturale Arechi invita tutti gli interessati a dare uno sguardo alla propria PAGINA FACEBOOK, costantemente aggiornata.