Torna Alla Tavola della Principessa Costanza, dall'11 al 13 agosto a Teggiano.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Dall’11 al 13 agosto ritorna nell’affascinante borgo di Teggiano, nel Salernitano, “Alla Tavola della Principessa Costanza”, una delle feste ad ambientazione medievale più importante d’Italia.

Migliaia di turisti provenienti anche dall’estero affolleranno le viuzze, i vicoli e le piazzette del borgo antico teggianese per assistere a spettacoli di vario genere tutti a sfondo medievale con giocolieri, trombonieri, saltimbanco, danzatori e trampolieri. Oltre 500 figuranti, tutti vestiti con preziosi abiti d’epoca, saranno i protagonisti del corteo storico.

La festa sarà anche l’occasione per visitare palazzi gentilizi, musei e le tredici chiese presenti nel centro antico veri e propri scrigni di architettura religiosa. Spazio anche alla gastronomia con un percorso culinario con piatti che ripropongono antiche ricette. Gli acquisti, poi, potranno essere effettuati utilizzando antiche monete medievali. Per tre giorni suggestive coreografie, fiaccole e stendardi fanno da ornamento ai cortili, alle abitazioni e alle diverse piazze del caratteristico borgo teggianese.

“Alla Tavola della Principessa Costanza”, riproposta da ben 23 edizioni, rievoca l’arrivo a Teggiano della principessa Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, duca di Urbino, la quale, l’anno precedente, aveva sposato Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e grande Ammiraglio del Regno.

L’evento, organizzato dalla locale Pro Loco, è patrocinato dal Comune di Teggiano, della Regione Campania, dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dalla Banca Monte Pruno.(ANSA).