Torna Mercato Marchesa sabato 27 e domenica 28 al Dopolavoro Ferroviario.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Vintage e artigianato, modernariato e oggetti di design ma anche street food, musica e laboratori per i bambini.

Non il solito mercato, ma un evento trasversale. Sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 10.30 alle 21 il Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia si trasforma nella piazza del bello e dello svago formato famiglia: torna Mercato Marchesa.

A Salerno, nel centro della città, si ferma il treno della creatività, un’esperienza da non perdere.

Al lavoro da mesi le infaticabili ideatrici Francesca Matera e Adriana Sannini che, con il supporto di Francesca Memoli, sono riuscite a dare continuità a un happening pionieristico in termini di riuso, riciclo e upcycling, nel quale converge tutto ciò che è bello, novità, gioia. Grande attenzione alla selezione dei creativi e all’immagine dell’evento che, tra colori e claim diretti e dirompenti, torna indietro come un boomerang in cui l’espressione del bello è anche ricerca di un consumo eco sostenibile.

«Siamo state le prime al Sud Italia a elevare il concetto di mercato a evento. Alle porte un weekend speciale da trascorrere nei Giardini di questa location storica. Nel tempo abbiamo creato un network di creativi, artisti e collezionisti ma supportiamo anche lo small business, una sfida difficile quanto entusiasmante. La più grande soddisfazione non è solo quella di tornare con un nuovo appuntamento ma anche e forse soprattutto quello di essere riuscite ad ispirare i giovani nella costruzione di eventi simili, reinterpretando il concetto del mercato e comprendendo il valore della produzione artigianale e del riciclo», dice il team eclettico con background agli antipodi (Francesca Matera è una producer nell’ambito cinematografico, Adriana Sannini è scienziata alimentare,  Francesca Memoli è graphic designer) che dal 2017 non ha mai smesso di credere in questo progetto che fonde imprenditoria e cultura, shopping e moda, strizzando sempre l’occhio a tutto ciò che è tendenza ed economia, mettendo in piedi una vera e propria piattaforma di idee. Per gli avventori è un luogo speciale dove trascorrere una giornata dal sapore diverso, circondati da genialità e inventiva.
E allora, per i curiosi, novità e tanti stimoli, per gli esigenti, solo cose belle e luccicanti; per i palati sopraffini (o per le buone forchette) street food a chilometro zero; per i giovani, musica e nuove tendenze; per le famiglie, intrattenimento e workshop. E per i più piccoli la possibilità di una simpatica lezione.
INFO UTILI Il Dopolavoro Ferroviario è in via Dalmazia a Salerno. L’ingresso, consentito dalle 10.30 alle 21, è gratuito. 

A cura di Luigi Mario Meazza