Torna la grande scherma a Salerno, due appuntamenti al PalaSilvestri, il primo domenica 23.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Dopo tanti anni, la grande scherma torna a Salerno!

La storica società sportiva Nedo Nadi Salerno ha annunciato due weekend di grande scherma presso il PalaSilvestri di Salerno, durante i quali gli atleti campani si sfideranno in competizioni di qualificazione regionale.

Fondata nel 1948, la Nedo Nadi Salerno ha una lunga storia di eccellenza nella scherma e ha consolidato la sua reputazione come una delle più prestigiose società di scherma in Italia, grazie ai numerosi campioni regionali e nazionali che ha formato nel corso degli anni.

La società ha già organizzato numerosi eventi di prestigio in passato, dimostrando la sua attenzione alla promozione dello sport e della cultura nel territorio; finalmente, dopo tanti anni, la città di Salerno ha l’opportunità di ospitare due gare di scherma che attireranno atleti provenienti da tutta la regione, pronti a sfidarsi in un’emozionante competizione per ottenere l’accesso ai Campionati Italiani.

La prima gara, riservata alla categoria Giovani e Cadetti di Spada, si terrà questa domenica 23 aprile, mentre la seconda gara si terrà il week end successivo 29 e 30 aprile e vedrà scendere in pedana gli atleti della categoria Assoluti.

In occasione della competizione, sabato 29 aprile alle ore 9:00, la società organizzerà una dimostrazione di Scherma per non vedenti presso la palestra dell’Istituto Comprensivo S. Tommaso d’Aquino, situata immediatamente adiacente al luogo di gara. La dimostrazione coinvolgerà atleti non vedenti e normo vedenti bendati che si sfideranno in pedana per promuovere l’integrazione sociale e sportiva sul territorio attraverso la scherma, in compagnia degli studenti dell’istituto e degli spettatori.

Inoltre, il consueto inno nazionale che dà il via alle competizioni schermistiche sarà cantato dai bambini del coro dell’Associazione di Promozione Sociale Musikattiva e dai bambini della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo S.Tommaso d’Aquino.

“Il nostro obiettivo è quello di promuovere la passione per lo sport e condividere l’idea di uno sport che contribuisce ad abbattere le barriere. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti gli atleti partecipanti e agli spettatori che aspettiamo numerosi”, ha dichiarato il Presidente della Nedo Nadi Salerno, Teresa Russo.