In occasione della campagna nazionale giunta alla ottava edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, gli studenti del Liceo “Alfano I” di Salerno incontreranno l’autore del Fantasy “PETRADEMONE- IL LIBRO DELLE PORTE” Manlio Castagna.
Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
L’appuntamento con il Vicedirettore artistico del GFF Manlio Castagna si terrà martedì 24 aprile ore 10,00 presso l’Aula Magna del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno , in via dei Mille 41 con il coinvolgimento degli studenti e dei docenti di alcune classi del Liceo , musicisti, attori e giornalisti.
Condurrà l’incontro il giornalista Franco Esposito con l’autore e le letture di alcuni brani interpretate dagli attori Gaetano Stella e Cinzia Ugatti. La musica sarà colonna sonora del maggio dei Libri a scuola 2018.