Toriello: Battipaglia torni Capofila del Piano Zona

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

toriellodall’Avv. Michele Toriello riceviamo e pubblichiamo:

Un campanilismo becero e fuori tempo e la mancanza assoluta di un minimo di sensibilità sia amministrativa che politica.

Non trovo altri modi per definire la variazione del comune capofila del Piano di Zona, che invece di essere assegnato a Battipaglia, così come era stato inizialmente concordato, è stato assunto dal comune di Pontecagnano Faiano. Lo scempio è accaduto ormai da diveri giorni, e gli effetti negativi sulla nostra città per questo autentico scippo sono noti a tutti.

Al di là delle responsabilità politiche e del comportamento poco nobile dei sindaci dei Comuni interessati al Piano di Zona, restano da affrontare le conseguenze causate alla nostra comunità all’indomani della proditoria variazione del ruolo di capofila.

Va inoltre sottolineato che proprio per l’attuale vacatio amministrativa sarebbe occorso maggior rispetto nei confronti della Città di Battipaglia, anche e specialmente a dispetto di un ruolo così importante come quello del capofila del Piano di Zona.

Evidentemente l’unico ruolo che nei fatti interessa a certe sorpassate logiche, è sempre e solo quello dell’amministratore che decide secondo ciò che ritiene fruttuoso per il proprio territorio e per quanti lo vivono, ma solo per una anacronistica logica campanilistica. Intanto è la nostra città che deve però sopportare e affrontare ulteriori disagi specie nelle sue fasce più deboli.

Un appello pressante va quindi rivolto al Commissario Prefettizio Mario Ruffo affinchè si prodighi in maniera decisiva su questo versante per evitare ulteriori mortificazioni alla comunità di Battipaglia.

Battipaglia, lì 01 luglio 2013

Avv. Michele Toriello

ex Assessore Comune di Battipaglia