Todis Salerno ’92 soffre e vince: battuta la Partenope Sant’Antimo.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Alla seconda partita (la prima casalinga) dopo lo stop causa Covid, la Todis Salerno sorride ancora e resta imbattuta in campionato: sei su sei. Ad andare ko sul parquet di Matierno è la Partenope Sant’Antimo. Le granatine vincono 62-54, non senza faticare, sbrogliando la matassa solo nell’ultimo quarto. Ora comincia il tour de force con cinque partite da recuperare, la prima mercoledì a Potenza (palla a due alle 20:30).

Partenza a rilento per entrambe le squadre, il punteggio resta infatti inchiodato sul 3-2 per i primi cinque minuti di gara. Le ragazze di coach Russo però poi ingranano le marce alte, chiudendo il primo quarto sul +13 (18-5). L’inizio di secondo quarto è positivo, poi però le granatine staccano la spina. La Partenope comincia a segnare a raffica, infilando anche triple pesanti che la portano sole due lunghezze di distanza all’intervallo lungo (30-28). Ad inizio secondo tempo l’attacco della Todis comincia a sparare a salve. Si gioca punto a punto, ma con due triple la Partenope piazza il sorpasso. Le ospiti arrivano fino al +4, la Todis però resta agganciata. Dopo qualche minuto di sterilità offensiva, la svolta del match. Dal -4 al +5. Viene fischiato un tecnico alla panchina ospite, Valerio segna il libero; poi un tap in di De Mitri e due triple di fila della stessa atleta originaria di Brindisi ed infine ancora Valerio issano la Todis sul 49-40 all’ultimo quarto. La Partenope prova ancora a ripartire, arrivando fino, ma Salerno innesta di nuovo le marce alte e a meno di tre minuti dalla fine sale fino al +12. Il finale è 62-54, con l’ultimo canestro di Mancuso sulla sirena.

Soddisfatto a fine partita coach Aldo Russo: “Le ragazze oggi hanno fatto un’impresa. Non siamo fisicamente al meglio e mi aspettavo una partita difficile. Sant’Antimo aveva grande qualità, prestanza fisica e ha tirato bene da tre. Avevamo di fronte una squadra in un ottimo momento di forma, reduce da cinque vittorie consecutive. A tratti ci siamo disunite, ma abbiamo reagito e abbiamo dimostrato grande cuore. Ora ci sono cinque partite da recuperare. A Potenza sarà sfida da non sottovalutare, dobbiamo migliorare la condizione fisica. Ragioniamo una partita per volta, senza perdere la concentrazione. Devo fare i complimenti alle ragazze. Mi aspetto un bel contributo da tutte, già dalle prossime partite”.

 

TABELLINO  – TODIS SALERNO ’92- PARTENOPE SANT’ANTIMO 62-54

Todis Salerno ’92: Valerio 15, Orchi 18, De Mitri 22, Galizia NE, Mancuso 5, Opacic, Globyte ne, Coppola NE, Scolpini 2, Rizzati, Capriati ne, De Nicolo 0. Coach: Russo A.

Partenope Sant’Antimo: Visone 10, Cillo, Mozzi, Gentile 5, Russo, Castronuovo 4, Zonda 8, Fedele 4, Monda 0, Atanaskova 9, Palacios 14, Frattoni. Coach: Serraro D.

Arbitri: Mogavero/Moro