Un Think Tank a Sassano per il rilancio delle aree interne.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

locandina enzo think tankIl Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino ha fortemente voluto l’attivazione di un laboratorio di idee capace di attrarre iniziative di sviluppo economico ed occupazione nelle aree interne a Sud di Salerno.

Un Think Tank localizzato presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano aperto al pubblico il venerdì dalle ore 15 alle 19. Con tale “serbatoio di idee” l’Amministrazione Pellegrino vuole dare continuità ai progetti già implementati di “EcoDistretto” e “Incubatore Diffuso” a titolarità del Comune di Sassano e pianificati in coerenza con la nuova programmazione dei fondi U.E. 2014/2020 .

Le azioni previste dai progetti e l’allestimento del Think Tank Sassano hanno l’ambizioso obiettivo di generare lavoro, incrementare l’appeal delle aree interne, richiamare investimenti e favorire processi di cooperazione e internazionalizzazione, valorizzare le peculiarità e le potenzialità delle aree interne della provincia di Salerno anche attraverso il protagonismo e la creatività delle risorse umane più giovani, mettendo in campo un rinnovato dinamismo per rilanciare le aree a Sud di Salerno.

Le azioni di progetto saranno organizzate ed attuate in partnership con il team della QS & Partners di Vincenzo Quagliano, organizzazione con pluriennale esperienza in materia di sviluppo locale, creazione e start up di nuove attività.

Il Think Tank Sassano sarà allestito a Silla di Sassano presso il Centro Polifunzionale e fungerà da “serbatoio di idee” per “accelerare” lo sviluppo di attività innovative e “attrarre ” nuove iniziative provenienti anche da altri ambiti territoriali.

Il Think Tank Sassano vuole costituire un “driver di sviluppo per le aree interne a Sud di Salerno” capace di attrarre istanze dal territorio e valorizzarle, contenere la persistente marginalizzazione e il costante impoverimento economico e socio demografici del Vallo di Diano e dei comprensori limitrofi.
Il Sindaco Dott. Tommaso Pellegrino intende quindi attivare un ampio coinvolgimento istituzionale, di giovani, donne, imprenditori, operatori del terzo settore, del sistema bancario e di altri potenziali attori in grado di “accompagnare” lo sviluppo economico, sociale ed occupazione delle aree interne.