Think Percussive PercussionAmo Ensemble, sabato 28 in piazzetta San Pietro a Maiori.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Think percussive sarà il prossimo appuntamento della rassegna estiva del Maiori Music Festival che si terrà il prossimo 28 giugno a Maiori nella deliziosa piazzetta di S. Pietro. Protagonista della serata sarà l’Ensemble PercussionAmo, un gruppo di 15 musicisti percussionisti, maestri e giovani allievi, provenienti dai Licei Musicali e dai Conservatori della Campania.

Il gruppo nasce da un idea del M° Gerardo Sapere che, insieme ai colleghi Rosario Barbarulo e Antonio Palmieri, hanno “fuso” le proprie esperienze musicali, che vanno dalla musica classica, al jazz, al pop e al funky, rielaborando brani famosi per soli strumenti a percussione. Gli strumenti protagonisti saranno tamburi, vibrafoni, marimbe, xilofoni, batterie, tamburi a cornice, il cui sound sarà molto particolare e coinvolgente. L’obiettivo dell’ensemble è quello soprattutto di educare i giovani alla musica attraverso la diversità culturale, etnica e temporale.

Un concerto/spettacolo in cui i ragazzi hanno modo di sperimentare le proprie conoscenze musicali e soprattutto praticano lo spirito dell’aggregazione, lo spirito dell’arte e del bello in tutte le sue forme poiché attraverso la cultura è possibile una società migliore. I pezzi che faranno ascoltare saranno: Clapping music, Lids, Rainbow, Guglielmo Tell, Rag time, Stikings, Trommell quartett, Ghanaia.

Numerose sono state le performance di questo ensemble, anche sul territorio nazionale, e tra queste la Festa Europea della musica a Ravello, Il meeting del Mare a Marina di Camerota, Job & orienta a Verona, Festival delle percussioni di Salerno in collaborazione con il conservatorio G. Martucci di Salerno e la partecipazione al talent Tu si Que Vales. A chiudere la serata sarà l’orchestra giovanile del Maiori Music Festival, diretta dal M° Alexandre Cerdà Belda, che eseguirà alcuni classici del suo repertorio.