The Body of Energy (of the mind), la performance di Stefano Cagol all’Università di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Ha fatto tappa questa mattina all’Università degli Studi di Salerno il progetto transnazionale nomade dedicato alle varie forme di energia
contemporanee che percorrono i territori europei da nord a sud e da est a ovest, The Body of Energy (of the mind) di Stefano Cagol.

L’artista ha invitato studenti, docenti, personale dell’Università a prendere parte a quest’azione partecipativa, imprimendo l’energia delle proprie mani e del proprio corpo su pareti, forme, colori, e sull’architettura stessa mentre una videocamera a infrarossi registrerà simbolicamente lo scambio di calore.

L’intento è “dare corpo” all’energia, immateriale e invisibile che circola fra coloro che, in vario modo, operano nell’Ateneo mostrando come tale energia sia il motore stesso dell’agire di un’istituzione quale è l’Università.

La performance di Cagol si è tenuta presso Piazza del Sapere per poi spostarsi  presso l’area circostante il Chiostro della Pace e durerù dalle ore 11 alle ore 17.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra UnisArt, il polo culturale dell’Università di Salerno, il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC e il MUSEO MADRE di Napoli (dove Cagol effettuerà la sua performance domani) .