Nell’undicesima giornata, l’ultima del girone di andata, del campionato di A2 di pallanuoto maschile (Girone Sud), la Tgroup Arechi sarà di scena in trasferta in casa della President Bologna. Per la compagine del presidente De Rosa si tratta di un altro scontro diretto importante in ottica salvezza.
Un solo punto in classifica divide le due formazioni. Con la vittoria maturata alla Piscina “VItale” contro la Promogest, infatti, il sette di Citro ha raggiunto Muri Antichi e Latina a quota 9, mentre Bologna ha all’attivo 10 punti, frutto di tre successi ed un pareggio. «Dobbiamo trovare continuità di rendimento – afferma il presidente Gianluca De Rosa -, in questo girone di andata abbiamo lasciato qualche punto per strada in gare che erano alla nostra portata; speriamo di invertire il trend nella seconda parte di stagione». Occorre, dunque, fare risultato anche in trasferta, come sottolinea il tecnico Matteo Citro: «In questa fase, sarebbe fondamentale imporci anche fuori casa – dichiara il tecnico Matteo Citro -, ci siamo andati vicini sia a Latina, sia a Siracusa, ma non ci siamo riusciti, sempre per demerito nostro». «Se vogliamo ambire a salvarci senza passare per la lotteria dei play-out – prosegue l’allenatore della Tgroup- dobbiamo iniziare a fare risultato in trasferta».
Sul prossimo avversario: «Bologna ha cambiato solo lo straniero rispetto allo scorso anno e con questa squadra ha sfiorato i play off nel precedente campionato – spiega Citro -, è partita un po’ in sordina quest’anno ed era rimasta coinvolta nella lotta per non retrocedere, ma nelle ultima giornate sta dimostrando di essere in ripresa, raccogliendo risultati importanti come la vittoria con Civitavecchia o il successo esterno con la Promogest; per fare risultato a Bologna ci vorrà davvero una prestazione importante» . La sfida tra President Bologna e Tgroup Arechi è in programma domani alle ore 15.30. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Bensaia e Sgarra.