Reduce dalla sconfitta di Roma contro l’Arvalia 2007, la Tgroup Arechi cerca il riscatto contro il TE.LI.MAR Palermo, ospite della Piscina “Vitale”, sabato alle ore 14.3o, nell’incontro valido per la quattordicesima giornata di campionato.
Match ad alta quota con le due compagini distanti soltanto un punto. Ventitré punti e terza posizione in classifica per il team siciliano.
E’ quarta, invece, la Tgroup Arechi distante soltanto una lunghezza.
Occasione quanto mai ghiotta per la squadra cara al presidente De Rosa per recuperare terreno in graduatoria dopo le recenti, quanto immeritate, sconfitte subite contro Civitavecchia e Roma Arvalia 2007.
In settimana mister Grieco ha lavorato molto sulla testa degli atleti al fine di ridurre al massimo i possibili rischi di un contraccolpo psicologico.
Al riguardo, il trainer salernitano, squalificato nell’occasione ed al suo posto Luca Malinconico, potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione con la sola eccezione di De Rosa:”Nell’arco di un campionato può starci un momento di flessione, soprattutto da un punto di vista mentale, così come è successo nella sconfitta di Roma-sottolinea Grieco-In settimana abbiamo lavorato molto con i ragazzi su quest’aspetto per cui sono convinto che già sabato riusciremo a riscattarci.” Quanto agli ultimi due arbitraggi che hanno penalizzato e non poco la Tgroup:”Nell’ultima partita disputata ( a Roma n.d.r) sicuramente siamo stati danneggiati. Ma ciò è avvenuto in buona fede, la classica giornata storta che può capitare. Ad ogni modo nessun dramma, nel corso di un campionato gli episodi, negativi e positivi che siano, tendono sempre a bilanciarsi.” Chiosa finale sul prossimo avversario: “Il TE.LI.MAR è una buonissima squadra che tra l’altro ci precede in classifica. Ciò nonostante, saremo sicuramente all’altezza della situazione- prosegue Grieco-A Palermo abbiamo già vinto ed abbiamo tutte le carte in regola per ripeterci.”