Telemedicina e Ia per il diabete, al via progetto università Lum e Emtesys

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

(Adnkronos) – Un nuovo approccio alla prevenzione e gestione del diabete grazie alla telemedicina e all’intelligenza artificiale. Questo è l’obiettivo del progetto 'Telediabetology applied to the optimization of clinical/healthcare processes for monitoring and treating diabetics, through innovative prevention and prediction approaches', promosso dall’Università Lum 'Giuseppe Degennaro' in collaborazione con l’azienda Emtesys. Il progetto sarà al centro del seminario 'Cibo & Salute', in programma oggi negli spazi di Be Mentor, nella zona industriale di Bari, a partire dalle 16.00.  "Negli ultimi anni, la gestione delle malattie croniche, come il diabete, ha assunto sempre più importanza all’interno dei sistemi sanitari mondiali – spiega Angelo Rosa, professore associato di Organizzazione Aziendale presso l’Università Lum Giuseppe Degennaro – In questo contesto s’inserisce il progetto finanziato grazie al Programma di ricerca dell’Ecosistema dell’innovazione dell’Unione Europea, Next Generation Ue, all’interno del programma 'I-Nest – Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem'". "Il progetto – prosegue Rosa – ha l’obiettivo di sviluppare una piattaforma regionale di telediabetologia, scalabile su scala nazionale e integrabile con altri sistemi di telemedicina già validati. La piattaforma si concentrerà su un campione iniziale di 100 pazienti, con l’intento di ottimizzare i processi di prevenzione e di gestione dei diabetici, il monitoraggio a distanza dei pazienti per garantire una cura continua e tempestiva mediante appositi kit di dispositivi medicali smart e l’interoperabilità del sistema, affinché la piattaforma sia compatibile con i sistemi informativi del Sistema sanitario nazionale per agevolare lo scambio di dati con il fascicolo sanitario elettronico". La piattaforma – riporta una nota – utilizzerà innovazioni significative, tra cui: motori decisionali basati sull’Ia, mappatura digitale dei diabetici, ottimizzazione del dosaggio dei medicinali,. linee guida per uno stile di vita corretto, analytics per supportare il personale sanitario. Inoltre, il progetto prevede la formazione del personale sanitario, attraverso corsi e programmi di aggiornamento sulla telemedicina e sull’uso degli strumenti digitali per la gestione della salute. "In questo modo – conclude Rosa – non solo si migliorerà l’assistenza ai pazienti, ma si contribuirà anche alla creazione di figure professionali più qualificate nel campo della sanità digitale". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)