Sarà presentata alla stampa, alle ore 10.00 di giovedi 13 luglio 2023 la XVI stagione del “Teatro Arbostella Gino Esposito” di Salerno. I consensi di critica e pubblico riscontrati nell’ultima stagione teatrale hanno indotto Arturo Esposito (figlio di Gino) e la presidente Immacolata Caracciuolo a riconfermare gran parte delle compagnie partecipanti che anche per la prossima stagione daranno vita ad un cartellone dove ci sarà un alternarsi di grandi classici rivisitati e messi in scena da talentuosi attori teatrali ed incursioni nella drammaturgia contemporanea con artisti affermati. Il leitmotiv sarà comunque sempre la comicità, mai banale, con un filo conduttore che porterà allo spettatore a divertirsi ma anche a riflettere sui messaggi che ogni singolo testo lascia.
Mantenuta inalterata l’impostazione data da anni proprio da Gino Esposito basata sulla qualità e sulla elevata professionalità di compagnie amatoriali riconosciute a livello regionale e nazionale.
I dettagli dell’intera stagione teatrale, della campagna abbonamenti (con sconti vantaggiosi per alcune categorie) e le numerose iniziative sia del periodo estivo (Arena Arbostella) che invernale (laboratori teatrali adulti/ragazzi, progetto scuole, eventi periodo natalizio,ecc) saranno illustrate presso la sala del Teatro Arbostella come detto giovedì 13 luglio alle ore 10.
Chiunque vorrà, poi, già dalla serata del giovedìpotrà sottoscrivere l’abbonamento a 10 spettacoli al costo di 100 euro. La direzione del teatro comunica inoltre che, essendoci stata una importante adesione al rinnovo della tessera da parte dei vecchi abbonati, il numero delle tessere invendute è già alquanto limitato, per cui si consiglia di affrettarsi all’acquisto.
Il botteghino sarà aperto nelle suddette date dal 13 al 31 luglio e dal 4 al 22 settembre 2023 dal lunedì al venerdì, dalle 19.30 alle 21.30.