Teatrando sul Tusciano, si inizia domenica 30

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Si apre il sipario della Nona edizione della manifestazione teatrale all’aperto organizzata dal Comune di Olevano sul Tusciano. Sabato 30 giugno, alle ore 21:00, nella villa comunale “Egidio Poppiti” di Olevano sul Tusciano aprirà il cartellone lo spettacolo di danza “Aventura School Dancing” delle maestre di ballo Krizia Galiano e Debora Gioia. Ospite della serata Michele Caruccio, voce emergente di Olevano sul Tusciano.

La prima compagnia amatoriale a esibirsi sarà quella dell’Oratorio San Giovanni Bosco e San Michele Arcangelo di Olevano sul Tusciano, “Teatro Don”, che porta in scena “Gennaro Belvedere, testimone cieco”, un’opera di Gaetano Di Maio e la regia di Virginia Tedesco. Appuntamento in villa comunale il 18 luglio, alle ore 21:00.

Cinque giorni dopo, il 23 luglio, alle ore 21:00, si replica con la compagnia Samarcanda di Battipaglia che porta in scena “Il candidato”, un’opera di Oreste De Santis e la regia di Enzo Fauci. Il giorno seguente, il 24 luglio, alle ore 21:00, il palcoscenico sarà tutto del laboratorio di Teatrando “Le Sciantose” con la “Chiave di casa”, un’opera di Carlo Mauro con la regia di Alessia Ciancio. A seguire, i ragazzi dell’Oratorio San Giovanni Bosco e San Michele Arcangelo di Olevano sul Tusciano portano in scena “Unicamente”, sketch comici dell’autrice Virginia Tedesco.

Giovedì 25 luglio, alle ore 21:00, entra in scena la compagnia amatoriale dell’oratorio San Giuseppe di Battipaglia con l’opera “Non è mai troppo… presto” di Raffaele Caianiello, regia di Antonietta Rubino. Martedì 30 luglio, ore 21:00, tocca, invece, alla compagnia “I Pappici” di Salerno che portano in scena “Assassinio in casa Wilson”, un’opera di Paolo Corsi, regia di Rosita Sabetta.

Gran finale l’8 agosto, ore 21:00, con spettacoli di danza e cabaret prima della premiazione delle compagnie partecipanti alla Nona edizione di Teatrando sul Tusciano. Ospite della serata finale  Enzo Salvi, “Er Cipolla”.

Main sponsor dell’evento è il Gruppo Iren: l’azienda multiutility – attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’efficienza energetica e della gestione dei servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici- ha un legame profondo con il territorio grazie alla presenza della centrale idroelettrica del Tusciano. L’impianto, con una capacità produttiva di 45 GWh/anno e oltre cento anni di storia, è stato il primo costruito nel sud Italia e, ancora oggi, produce energia rinnovabile 100% green.

Teatrando sul Tusciano è organizzato dal Comune di Olevano sul Tusciano. La direzione artistica è di Alessia Ciancio.