Tavole di ponte, la falegnameria sociale a Dragonea di Vietri.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Il giorno 10 dicembre alle ore 17,30 sarà inaugurata la sede del progetto “Falegnameria Sociale” sita a Dragonea – Borgo Iaconti di Vietri sul Mare.

Oltre ad artigiani e professionisti del settore, saranno presenti il Sindaco di Vietri sul Mare, Avv. Francesco Benincasa, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, dott. Mario Pagano, i quali, insieme all’Assessore ai LL.PP., Arch. Angela Infante e al Consigliere delegato alle frazioni alte, Luigi Avallone, hanno dato forte impulso ad una iniziativa che, oltre ad avere un forte scopo sociale, punta a recuperare e valorizzare una struttura comunale fino ad oggi non pienamente sfruttata in tutte le sue potenzialità.

L’Associazione culturale “Tavole di ponte” nasce nel 2014 con l’intento di iniziare all’arte della falegnameria ed arredamento giovani ambo sesso dai 16 ai 18 anni che ne facciano richiesta.

Nel 2016, grazie a sinergie createsi con l’amministrazione comunale del comune di Vietri sul Mare (SA), prende vita il progetto di “falegnameria sociale”, progetto senza scopo di lucro.

I corsi, tramite l’alternanza di lezioni teoriche e laboratorio tecnico, si propongono l’obiettivo di trasmettere conoscenza ed entusiasmo per l’arte della lavorazione del legno, proponendo una visione attuale e creativa adeguata all’evoluzione degli stili e delle esigenze abitative, spendibili nella ricerca dell’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Durante l’evento sarà presentato PARANZA tavolo da pranzo frutto della collaborazioni di progettisti e maestri artigiani.