Tanagro Opportunità Giovane & le aree a sud di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sono in dirittura d’arrivo le attività del progetto Tanagro Opportunità Giovane dettate  dall’obiettivo strategico di valorizzare le idee creative e innovative dei  giovani e dotarli di strumenti e skills necessarie per cimentarsi anche in materia di progetti di sviluppo locale attuando una puntuale attività di fundraising su opportunità regionali , nazionali e dell’Unione Europea. Tanagro Opportunità Giovane è stato finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani  attivato dall’ amministrazioni Comunale di Auletta, dal Consorzio Imprese Diano, dalle Associazioni  Lo Stare Insieme ed AVALON, dalla Demo Active di Massimiliano De Paola, dalla Fondazione MIDA,,  dalla QS & Partners Snc di Vincenzo Quagliano e dal Comune di Teggiano  che stanno coinvolgendo under 35 provenienti dall’intera provincia di Salerno.

Quattordici allievi hanno concluso lo stage presso imprese ed enti locali con alcune strutture interessate a dare continuità lavorativa ai giovani anche oltre al periodo di stage: Hotel La Congiura dei Baroni, Hotel Magic, Adra S.r.l., Diangas S.r.l., Consorzio MIDA, DFL dei F.lli La Mura e Imballi Diano.

Alcuni giovani formati  diventano titolari di progetti nel settore dell’artigianato artistico, della ristorazione, dei servizi turistici, del turismo e sport in ambienti rurali, della comunicazione, della trasformazione di prodotti agricoli, ecc.. altri sono i grado di divulgare  opportunità per altri giovani, per associazioni e altre Istituzioni su programmi e opportunità quali Cultura Crea, Resto al Sud, Garanzia Giovani, Yes I Start up, P.O.C. , Bandi dei G.A.L. del Vallo di Diano e Tanagro, ecc.. Animatori territoriali capaci di divulgare anche informazioni utili inerenti alle modalità di  funzionamento delle strutture Territoriali destinate allo sviluppo economico e sociale quali, appunto,  i Gruppi di Azione Locale, i Piani Sociali di Zona, la Strategia dell’Area Interna del Vallo di Diano  ecc., consapevoli del ruolo che tali strutture devono svolgere per lo sviluppo delle aree interne. Tanagro Opportunità Giovane si concluderà a fine ottobre 2019 con l’organizzazione di un evento finale teso a presentare i risultati conseguiti in materia di valorizzazione dei territori delle aree interne a sud di Salerno. Continua, quindi, l’impegno del team di progetto con l’attività di coaching e di progettazione di interventi di valorizzazione del potenziale endogeno locale curato dalla rete dei partner costituita da strutture con background pluriennale in materia di  progettazione e attuazione di progetti complessi a valenza locale, nazionale ed internazionale.