Tamponi Covid, la Commissione Trasparenza chiede prezzi calmierati e supporto per i meno abbienti.

Tamponi covid per studenti tra i 6 e i 18 anni e personale scolastico sintomatico presso il presidio ospedaliero di Gorgonzola. 23 Ottobre 2020. Ansa/Andrea Canali
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
La Commissione Trasparenza, su iniziativa del Presidente l’avv. Antonio Cammarota, dopo ampia discussione ha deliberato all’unanimità di invitare l’amministrazione comunale a richiedere prezzi calmierati e omogenei ai laboratori privati e di supportare con sconti ed esenzioni le famiglie meno abbienti che vogliano sottoporsi a tampone covid.
E’ noto infatti che la USCA pratica tamponi gratuiti solo a chi risulta tracciato nei contatti con positivi o a chi è risultato positivo ai tamponi privati a pagamento, e quindi chi vuole sottoporsi a tampone per la sicurezza, propria e di tutti, deve pagare l’esame privato.
E’ anche noto che i prezzi dei laboratori privati di Salerno sono i più alti rispetto ad altri e variabili tra di loro, e che una famiglia che voglia sottoporsi a tampone spende centinaia di euro ed è così invogliata a non farlo.
E’ iniquo e paradossale affermare la utilità sociale della diffusione dei tamponi nell’emergenza sanitaria, far spendere moneta propria senza controllare i prezzi, e poi utilizzare nelle ASL i risultati dei laboratori privati.