Svimez, dati allarmanti sulla povertà a Salerno, Cammarota porta il caso in Commissione Trasparenza.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sale il livello di allarme sociale: ben 103mila le persone in Provincia di Salerno in situazioni di grande difficoltà economica.

La situazione fotografata dall’ultimo rapporto Svimez – Associazione per lo sviluppo dell’industria nel mezzogiorno – fa discutere: nella città di Salerno l’11,1% della popolazione vive in stato di povertà assoluta.

In tutta la provincia sono 136 i comuni con il più alto indice di vulnerabilità sociale.

Come riporta La Città oggi in edicola, la crescita della povertà assoluta determina un contesto sfavorevole allo sviluppo generale del tessuto economico dell’intero territorio.

In 136 comuni salernitani alcune fasce di popolazioni vivono esposte a fenomeni di difficoltà come analfabetismo, famiglie giovani o con figli nelle quali nessuno è occupato, residenza in abitazioni di 40 metri quadri o meno con più di 4 occupanti.

“In riferimento ai dati diffusi dalla Svimez, in ordine all’altissimo tasso di povertà nella città di Salerno, ho ritenuto opportuno e necessario che la vicenda venga discussa in Commissione Trasparenza”.

Lo afferma in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, il quale chiarisce che, “dopo averne parlato con alcuni Consiglieri Comunali, si è reso necessario l’approfondimento per chiarire e capire le fonti dei dati, il reale impatto sociale, le misure adottate dal governo della città, quelle realizzate, quelle invece che non sono andate a buon fine”.

“L’appuntamento è per domani alle ore 12.30 in Commissione Trasparenza”, conclude Cammarota, “cui seguirà probabilmente l’invito all’Assessore competente ed ai dirigenti di settore perché si possano acquisire dati, notizie, ed altri elementi, come la Commissione Trasparenza ha sempre fatto”.