“Suo figlio ha avuto un incidente, ci dia l’oro per salvarlo”, la truffa nel varesotto a una donna di 99 anni

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

(Adnkronos) – La truffa del finto incidente a Luino nel varesotto. Si spacciano per carabinieri, bussano alla porta di un'anziana di 99 anni e le fanno credere che suo figlio è rimasto coinvolto in un grave incidente, inducendola a consegnare tutto il suo oro per salvarlo. È così che due italiani, di 18 e 43 anni, sono riusciti a farsi consegnare il metallo prezioso e tre pregiate litografie dalla donna, convinta di dover aiutare il figlio in difficoltà.  Ma il loro piano è stato smascherato dalla polizia di Varese, che li ha fermati in centro città mentre si aggiravano con manovre sospette. Bloccati e perquisiti, i due sono stati trovati in possesso dell'oro e delle litografie che l'anziana di 99 anni aveva loro consegnato. La donna, ormai consapevole della truffa, ha immediatamente riconosciuto uno degli uomini come il falso carabiniere che si era presentato alla sua porta.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)