Numeri da capogiro in termini di presenze per la 46esima edizione del Carnevale di Agropoli. Nelle due sfilate, di domenica 26 febbraio e nel giorno di martedì grasso, migliaia sono state le persone che hanno affollato le strade cittadine per assistere alla manifestazione che ormai da quasi mezzo secolo incorona Agropoli quale capitale del Carnevale del Cilento.
A vestire le strade cittadine di allegria contagiosa, il carro di Kajardin, quindi: Rione Moio 2, che ha vinto la kermesse con il carro denominato “Non fossilizziamoci”, Gruppo Giotto ’93 (Viva viva il Carnevale), Rione Piano delle Pere (Il mostro di Fi…Renzi), Varco Cilentano (Non c’è Bud senza oscar), ‘Eredita Carnaval 1980 e Carta in Arte’ (Allegria the circus of life) Rione Moio (Goldrake) e la mascherata di San Marco Revolution. Carri preparati da mastri cartapestai che, dopo mesi di duro lavoro, mostrano orgogliosi al grande pubblico intervenuto, il frutto della loro creatività e passione.
E ogni anno il risultato è sempre migliore. Che dire poi delle tante manifestazioni correlate come la Corrida che, giunta alla quarta edizione, il 27 febbraio scorso, ha riempito il PalAgropoli, richiamando anche in quel caso, gente da ogni parte del Cilento, per quella che si dimostra una festa di allegria coinvolgente, e porta anche a scoprire nuovi talenti. «Un bilancio certamente positivo – afferma il Sindaco Franco Alfieri – per la 46esima edizione del Carnevale agropolese che ha visto accorrere in città migliaia di persone per assistere alle manifestazioni programmate. Un evento dal grande richiamo turistico, che coinvolge tante persone, le quali mescolano l’amore per la propria cittadina alla passione per il Carnevale. Ancora una volta Agropoli è stata al centro dell’attenzione per il suo savoir faire e questo per noi è motivo di orgoglio e non può che spingerci a fare sempre di più e meglio». «Archiviamo il Carnevale – afferma il vicesindaco Adamo Coppola – con la consapevolezza di aver regalato, ancora una volta, ai nostri concittadini e a tutti coloro, tanti per la verità, che hanno scelto Agropoli per trascorrere il giorno di martedì grasso e non solo, un prodotto di grandissima qualità. Un grazie va a chi ha collaborato alla buona riuscita degli eventi in cartellone».