Bilancio positivo dei tre amici ristoratori di Vietri sul Mare Luigi Chirico, Zaccaria Giuseppe e Pasquale Vitale di ritorno dal salone del Gusto di Torino Terra Madre.
I tre ristoratori rispettivamente chef e proprietari di tre ristoranti Vietresi: il cantastorie, dal pescatore e pascaló hanno eccellentemente rappresentato l’associazione ristoratori di Vietri sul Mare, la cittadina di Vietri sul Mare e il nostro territorio.
La rassegna organizzata dalla Slow food ha visto quest’anno, un numero di partecipanti almeno raddoppiato rispetto alle passate edizioni e questo grazie alla nuova formula adottata.
Diversi personaggi importanti hanno preso parte all’evento a cominciare dall’apertura con il presidente della repubblica Mattatella ai moltissimi vip food blogger ed operatori del settore ma soprattutto di stranieri e giovani.
La rappresentazione, che ha coinvolto nel padiglione Campania l’associazione ristoratori Vietrese, ha visto la realizzazione di tre piatti tipici rappresentativi della condotta di Salerno ed in particolare di Vietri sul Mare. La milza, farro e colatura d’alici, ed una caponata mediterranea di biscotti di Dragonea, hanno avuto un successone a testimonianza del fatto che quando la passione si unisce alla competenza ed alle sinergie sul territorio non vi è limite a mete prestigiose.
-“Ringraziamo tutti gli associati, la sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale per il supporto concesso e la proloco di Vietri sul Mare con i quali stiamo già lavorando al prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati dal prossimo 13 ottobre a Rimini alla più importante fiera del Turismo il TTG.”
Ha dichiarato Luigi Chirico presidente dell’associazione ristoratori vietresi: – “È l’ennesima conferma che la politica dell’associazione è vincente e che dobbiamo continuare cercando di coinvolgere anche i più diffidenti,” continua Giuseppe Zaccaria segretario del sodalizio.
-“Sono felice di essere stato presente a questo evento come imprenditore, come socio Pro Loco di Vietri, come consigliere della fic(federazione italiana cuochi) ma anche e soprattutto come cittadino Vietrese dichiara Pasquale Vitale.”