Successo per lesibizione del Laboratorio teatrale UILDM a Palazzo Ruggi presso la sede della Soprintendenza di Salerno. I ragazzi, sotto lattenta regia di Antonello De Rosa, hanno recitato poesie, cantato e rappresentato uno spaccato teatrale scritto da Eduardo De Filippo. Così è trascorsa la mattinata Artinsieme, un momento fecondo dinterscambio di esperienze artistiche nel segno dellinclusione e dellempatia, organizzato dallUfficio Promozione della Soprintendenza in collaborazione con l”Associazione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sez. di Salerno. Alla manifestazione, coordinati da Gerry Bove, hanno partecipato i ragazzi: Maurizio, Francesca, Damiano, Marcello, Fiorella, Sara, Gerardo, Marco, Agnese, Valerio, Raffaele, Mariagrazia e Carmine.
Subito dopo il tradizionale scambio di auguri tra la Soprintendente, i Funzionari, i ragazzi e gli animatori delle Associazioni, il Servizio Educativo della Soprintendenza ha guidato i ragazzi, protagonisti della giornata, alla mostra di arte contemporanea Tabulae Pictae, allestita a Salerno presso la Chiesa dellAddolorata, coinvolgendoli in una divertente caccia al tesoro.
Alle 11,30 è stata inaugurata No Stop Video Art 21 video in 135 min e 16 sec di Marco Coraggio e Peppe De Marco, allestita nelle sale di Palazzo Ruggi. Una significativa produzione di video arte acquisita dalla Soprintendenza per la Certosa di San Lorenzo in Padula (SA) con i fondi del Piano dellarte contemporanea. Nei giorni scorsi, in anteprima, liniziativa è stata presentata ed apprezzata anche al Presidente della Provincia Canfora.