Studenti al lavoro: chiusa la selezione per collaboratori part-time all'Università di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

logounivcenterIl Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno ha stanziato, per l’anno 2015, 520.000 euro per le attività a tempo parziale degli studenti. La selezione per la formazione di graduatorie relative all’instaurazione di rapporti di collaborazione, indetta per l’anno accademico 2014/15, si è chiusa con l’approvazione, il 4 settembre scorso, della graduatoria definitiva: 1862 le domande pervenute entro la scadenza del 26 giugno.

Il bando prevede lo svolgimento di 150 ore di collaborazione part-time presso una struttura dell’ateneo. Il corrispettivo orario per le suddette attività, al netto degli oneri fiscali, è pari a sette euro, e verrà erogato in unica soluzione al termine delle attività.

Nella riunione del 31 luglio, inoltre, il Consiglio di Amministrazione, accogliendo le richieste dei rappresentanti degli studenti, ha deliberato un ulteriore stanziamento di € 40.000 al fine di incrementare il numero di collaborazioni part-time.

Le attività alle quali lo studente può collaborare, nel rispetto del relativo regolamento di Ateneo e della normativa vigente, sono di supporto informativo e amministrativo alle strutture didattico-scientifiche di Ateneo, al funzionamento delle biblioteche, ai servizi amministrativi degli uffici, assistenza nella raccolta di libri, documenti, schedatura, archiviazione e registrazione dati, lavori straordinari di archiviazione, ai servizi di tutorato e assistenza, alla gestione dei laboratori didattici e scientifici, delle aule informatiche e dei laboratori linguistici.

Inoltre, i circa 500 studenti lavoratori part –time, selezionati in base merito, saranno impegnati nei servizi di introduzione allo studio universitario per studenti disabili, di accoglienza e orientamento delle matricole e per l’assistenza tecnica organizzativa in occasione di congressi, convegni, manifestazioni culturali e seminari.

”L’Ateneo di Salerno- ha commentato il rettore Tommasetti- ha valutato positivamente le richieste dei rappresentanti degli studenti e incrementato, con ulteriori 40.000 €, il budget per le collaborazioni part-time.

In questo modo riusciamo a fornire un piccolo contributo agli studenti per affrontare serenamente il percorso universitario. Inoltre, lavorando insieme ai docenti e al personale tecnico-amministrativo, gli studenti hanno la possibilità di conoscere meglio l’organizzazione della propria università”.