Stretching Miofasciale, presentazione del libro di Giovanni Postiglione venerdì 6

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Presentazione del libro di Giovanni Postiglione

“STRETCHING MIOFASCIALE”

Come elasticizzare  e riequilibrare i muscoli e le catene neuro-miofasciali


Centro Sociale – Via G. Vestuti – Pastena (SA) 
6 ottobre 2023 ORE 17,00

Il testo, corredato da oltre 200 foto e immagini a colori, propone lo stretching dei muscoli e delle catene neuro-miofasciali secondo un’ottica olistica che supera la visione meccanicistica dell’essere umano.

Il “pianeta stretching” è riesaminato nelle modalità scientifiche e sulla base di ricerche e studi relativi agli ultimi modelli teorici di analisi del sistema miofasciale.

La questione della salute e del benessere individuale e collettivo vive una insolita precarietà, con possibilità di prevenzione e cura in progressivi disagi. Inoltre, nel nostro paese, è significativo il numero dei poveri di circa 7 milioni, tra cui 2 milioni di bambini, la cui infanzia negata prelude un futuro di fragili condizioni di salute.

Il libro propone lo stretching dei muscoli e delle catene neuro-miofasciali con l’analisi delle catene miofasciali e la descrizione dello stretching globale con proposte operative originali, basate su esercizi e posture specifiche, per terminare nelle molteplici tecniche di stretching in ambito motorio e sportivo.

L’autore compare in varie figure rappresentative dei principi scientifici e delle metodologie esperienziali dello stretching miofasciale, come testimonianza di una disciplina vissuta, incarnata e didatticamente rappresentata negli specifici contesti operativi e di innovativa formazione professionale.

  • Interverranno alla presentazione :
  • CARLO ALTAMURA

Giornalista – Pedagogista – Esperto in Didattica dello Sport

 

  • ssa ELISABETTA BARONE

Dirigente Scolastica Liceo “Alfano I”- Salerno

 

  • ssa MARIACONSIGLIA CALABRESE

Presidente Ordine Fisioterapisti Salerno

 

  • GIUSEPPE MAIORANO

Direttore del Fitness Club “My World” – Eboli (SA)

 

  • ANTONIO MARRA

Giornalista/pubblicista

 

  • GIOVANNI POSTIGLIONE

Docente di Scienze Motorie e Sportive – Dottore in Fisioterapia

 

 

Modera l’incontro GILDA RICCI

docente di scienze umane presso Liceo Alfano I, giornalista.