Strenna del Rettor maggiore della Congregazione dei Salesiani nel mondo, presentazione mercoledì 25.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 20, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Salesiano San Domenico Savio a Salerno, sarà presentata la Strenna del Rettor maggiore della Congregazione dei Salesiani nel mondo, Don Ángel Fernández Artime, 11° successore di don Bosco. “Come lievito nella famiglia umana di oggi. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco”, questo il titolo del testo del rettore che guida la seconda Congregazione religiosa più diffusa nel mondo, presente in 134 Paesi. Se i Salesiani religiosi sono numerosi lo sono ancor di più i laici che ovunque spendono il loro impegno soprattutto per i giovani, a Salerno come in tutti i Continenti.

“Per questo si intende puntare l’attenzione sulla dimensione laicale come lievito efficace nelle nostre comunità – spiega il direttore dell’Opera Salesiana di Salerno, don Pasquale Cristiani – Non vogliamo limitarci a commentare il messaggio del Rettore ma offrire delle testimonianze di vita vissuta nel mondo di oggi con il carisma salesiano”.

Ecco quindi che interverranno all’incontro due protagonisti di questa presenza operosa: don Francesco Preite, Presidente dei Salesiani per il Sociale, che è al centro di una fitta rete di impegno dei salesiani laici in tutti gli ambiti, e l’avvocato Giovanna Bruno, cresciuta nei cortili dell’oratorio salesiano ed oggi alla guida di una città come sindaco di Andria. L’incontro sarà moderato dal giornalista Paolo Romano. Saranno presenti i rappresentanti delle diverse realtà di impegno e volontariato presenti all’interno delle grande famiglia salesiana e non solo. Al termine dell’incontro ci sarà un rinfresco.