Street Festival, successo e grande partecipazione per la terza edizione al Centola di Pontecagnano.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Grande successo per la terza edizione dello Street Festival a Pontecagnano Faiano.

L’evento, organizzato dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Associazione Gera A.V. diretta dal Presidente Giovanni Sorgente e dal Presidente onorario Giuseppe Palo, si è svolto domenica nel piazzale Centola.

Entusiasmo e tanta partecipazione hanno accompagnato la manifestazione ideata da Marco Rago e le varie iniziative sportive, musicali e di intrattenimento.

Già dalle prime ore del pomeriggio, sui campi di calcio saponato e di calcio balilla allestiti nell’area, squadre e atleti sportivi, molti provenienti dall’Atletico Faiano del Presidente Michele Nappo e dall’Associazione Gera, si sono sfidati in un torneo amatoriale al ritmo della musica del dj Antonio Crescenzo.

Dopo le premiazioni, ha avuto inizio la kermesse serale presentata da Genni Criscuolo. Ad aprirla ufficialmente l’esibizione degli atleti della Feel Good. E’ stata, poi, la volta della scuola di danza New Ballet della maestra Maria Rosaria Bacco e dei bambini della scuola di ballo Noemi Dance di Noemi Landi.

Con quattro uscite, gli ospiti attesi, i ballerini Luca Favilla e Benedetta Orlandini, direttamente da Amici di Maria De Filippi, hanno dato vita a stupende performance coinvolgendo il folto pubblico presente.

A seguire, l’Assessore Francesco Pastore ha espresso, in rappresentanza del Primo Cittadino e dell’Amministrazione, notevole apprezzamento per l’evento e per le attività intense sul territorio dell’Associazione Gera.

Sul palco, quindi, il Direttivo di Gera con il Presidente Sorgente, il Presidente onorario Palo, il Vice Presidente Teresa Attanasio e il Segretario Angela Casale insieme all’ideatore dello Street Festival Marco Rago e al dj Antonio Crescenzo hanno salutato i tanti presenti, ringraziando gli sponsor per il sostegno e auspicando una sinergia organizzativa sempre più proficua in vista della prossima edizione dello Street Festival il cui logo, molto originale, è stato realizzato da Luciano Finella.

La serata è proseguita con le esibizioni delle scuole di ballo Istinto Latino del maestro Fiorenzo Coppola e Club Latino Dance del maestro Max Citro che hanno introdotto il concerto di Valeria Romitelli, sempre proveniente da Amici, brava ad intrattenere il pubblico con un mix di canzoni a cavallo tra gli anni Settanta e oggi.

Spazio, quindi, al festival della musica leggera “Canto per te” diretto da Genni Criscuolo con una giuria composta da musicisti, attori, presentatori e manager dello spettacolo: Marcello Attanasio, Jana Manira, Alfonso Senatore, Francesca Sproviero, Antonella De Chiara e Giovanni Sorgente con la presenza di Santina Risolo della Caracciolo Management di Roma.

Dopo le esibizioni canore, intervallate da balli e intrattenimenti presentati anche da Annalisa Santoro, la giuria ha proclamato vincitrice della tappa Giulia Opera, 10 anni, della provincia di Napoli che ha cantato “We are the world”. Al secondo posto Anike Torone, 10 anni, della provincia di Napoli, e al terzo Maria Radano, 11 anni, di Pontecagnano Faiano. Il premio alla migliore interpretazione è stato, invece, assegnato a Sharon Di Cunzolo.

Le piccole artiste avranno accesso al casting della Caracciolo Management nello stage di fine agosto a Roma al quale parteciperanno anche gli artisti Massi Porcelli, Simone Criscuolo, Jasmine La Manna e diversi ballerini delle scuole di danza presenti.

Sono stati ospitati, infine, sul palco i piccoli attori della classe I C della Scuola Media Picentia, accompagnati dalla professoressa Serena Mori, che hanno presentato il cortometraggio “Il segreto di Andrea” in gara alle finali della rassegna School Movie al Giffoni Film Festival.

A fine serata l’Associazione Gera ha consegnato un riconoscimento a Genni Criscuolo per la collaborazione e professionalità, alle vincitrici di Canto per te e alle scuole di ballo ringraziando il pubblico e annunciando i prossimi appuntamenti targati Gera sempre all’insegna della partecipazione dei cittadini e della valorizzazione del territorio.