Strategie utili a chi cerca lavoro, webinar di Poste Italiane mercoledì 18

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Anche in provincia di Salerno tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.

Mercoledì 18 ottobre verrà trasmesso in diretta il webinar gratuito “L’innovazione digitale nelle strategie di Recruiting & Employer Branding: informazioni utili per chi cerca lavoro” nel corso del quale Federica d’Ambrosio, Professional in People Acquisition & Employer Branding, illustrerà le sfide e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel recruiting.

Le innovazioni digitali hanno determinato importanti cambiamenti nei processi di selezione accorciando le distanze tra domanda e offerta di lavoro. Grazie a software e piattaforme gestionali è possibile individuare i candidati potenziali in modo più rapido ed efficiente, selezionare le competenze chiave, i tratti di personalità desiderati e ottimizzare la pianificazione dei colloqui attraverso chatbot di recruiting.

L’employer branding è una risorsa essenziale per le aziende alla ricerca dei migliori talenti. Infatti, una brand awareness forte e positiva attira candidati di alta qualità che condividono i valori e la cultura dell’azienda, contribuisce al consolidamento della reputazione e al suo posizionamento anche in termini di marketing. Attraverso la comunicazione chiara dei valori aziendali e l’uso dei giusti strumenti, le aziende possono costruire una reputazione positiva come datore di lavoro e ottenere un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro. E spesso sono i dipendenti stessi i migliori ambasciatori del brand.

Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare e presentare le domande via chat seguendo il link

Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.

Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.