Start-up innovative, fondi dalla Regione.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

da PMI.it

La Regione Campania ha deliberato lo stanziamento di nuove risorse destinate alle PMI per attuare la Strategia di Specializzazione Intelligente (RIS3). Sono previsti interventi inerenti più azioni, mirati al potenziamento dell’innovazione e alla crescita delle start-up.

Bandi

La Regione attiverà quindi iniziative a favore del tessuto imprenditoriale locale, suddividendo i fondi in questo modo:

  • bandi per l’innovazione delle imprese: 50 milioni di euro per studi di fattibilità, progetti di trasferimento tecnologico, investimenti R&S;
  • bandi destinati alle start-up e alle PMI innovative: 28 milioni di euro per favorire  Alleanza per l’innovazione (programma per il sostegno dei processi di Open Innovation) e supportare la nascita di spin-off e nuove start-up innovative, consolidando anche quelle esistenti.

«Con questa deliberazione – afferma il Governatore della Campania Vincenzo De Luca  – diamo il via ad una nuova stagione di programmazione dei fondi europei. Un investimento importante che promuove l’innovazione delle imprese del territorio regionale, mettendo in moto processi economici e competitivi. Interventi mirati e rispondenti alle strategie di specializzazione che ci siamo dati rispondendo all’impulso dell’Unione Europea e che portiamo avanti in maniera sinergica. Credo siano azioni che non hanno precedenti in questa regione e a livello nazionale, per la logica innovativa anche di processo che porta avanti.»