Start Cup, 5 progetti dell'Università di Salerno alla finale nazionale, prima Università campana.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

logounivcenterSi è chiusa la 7a edizione del premio Start Cup Campania organizzato dagli Atenei della Campania. La competizione ha visto la partecipazione di 66 gruppi che hanno presentato le idee più originali ed innovative con l’obiettivo di avviare iniziative imprenditoriali ad alto contenuto scientifico e tecnologico.

11 gruppi sono stati selezionati per la finale tenutasi il 28 ottobre 2015 presso l’Università “L’Orientale” di Napoli, e, tra questi, 5 gruppi afferenti all’Università di Salerno.

Il primo premio è stato vinto dal progetto SmartVase proposto da ricercatori e docenti afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale e al Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno. Il gruppo, composto da Stefano Piotto, Simona Concilio, Roberto Pantani, Felice De Santis, Lucia Sessa, Valentina Volpe, si propone di realizzare un vaso in materiale polimerico biodegradabile ricoperto interamente da un sottile strato di protezione in materiale ecocompatibile che schermi il vaso dagli agenti atmosferici prima dell’interramento. L’originalità è nell’idea di far degradare senza impatto ambientale i vasi una volta interrati.

Un altro gruppo di docenti e ricercatori del Dipartimento di Medicina e del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno ha vinto il terzo premio con l’iniziativa PDmir Family. Annamaria Vallelunga, Marco Ragusa, Paolo Barone, Maria Teresa Pellecchia, Enza Maria Valente, Valentina Di Pasquale e Chiara Franciosi hanno presentato una metodica innovativa finalizzata alla diagnosi della malattia di Parkinson.

SmartVase e PDmir Family concorreranno al Premio Nazionale Innovazione a cui parteciperanno i vincitori delle altre Start Cup organizzate nelle altre regioni italiane.

L’importante risultato conferma la vivacità dell’Ateneo salernitano sui temi dell’innovazione, del trasferimento della conoscenza ed il fermento che esiste tra il corpo docente, gli studiosi più giovani e gli studenti.