Errore sul database di WordPress: [Disk full (/tmp/#sql-temptable-3c5-18ab8c0-2121246.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")]SELECT
`wp_adrotate`.`id`,
`wp_adrotate`.`title`,
`wp_adrotate`.`bannercode`,
`wp_adrotate`.`image`,
`wp_adrotate`.`tracker`,
`wp_adrotate_linkmeta`.`group`
FROM
`wp_adrotate`,
`wp_adrotate_linkmeta`
WHERE
( `wp_adrotate_linkmeta`.`group` = 2)
AND `wp_adrotate_linkmeta`.`user` = 0
AND `wp_adrotate`.`id` = `wp_adrotate_linkmeta`.`ad`
AND (`wp_adrotate`.`type` = 'active'
OR `wp_adrotate`.`type` = '2days'
OR `wp_adrotate`.`type` = '7days')
GROUP BY `wp_adrotate`.`id`
ORDER BY `wp_adrotate`.`id`;
Sebbene manchi una struttura degna di essere chiamata Teatro, il fermento culturale a Cava de’ Tirreni è più vivo che mai e non si ferma davanti agli ostacoli.
Ne dà esempio il Piccolo Teatro al Borgo, storica compagnia cavese, giunta ormai al 38° anno di attività, che ha curato l’organizzazione di una rassegna teatrale, dedicata all’avvocato Enrico Salsano, che prenderà il via Sabato 14 Dicembre e ci terrà compagnia, con numerosi spettacoli, fino ad Aprile.
Ad aprire le danze, La nostra storia del “Medico dei Pazzi” – Canto comico per 5 voci e 9 personaggi, un riadattamento, curato da Mimmo Venditti, della divertentissima commedia “O’ Miedeco d’e pazze”, scritta nel 1909 da Eduardo Scarpetta.
Di seguito le date di tutti spettacoli di cui si compone la rassegna:
-
La nostra storia del “Medico dei pazzi” (14/15 Dicembre 2013)
-
Natale in Casa Cupiello (26/28/29 Dicembre 2013
-
Razzullo e sarchiapone (4/5 Gennaio 2014)
-
Non ti pago (22/23 Febbraio 2014)
-
L’avaro (22/23 Marzo 2014)
-
Caviale e Lenticchie (5/6 Aprile 2014)
-
A che servono questi quattrini? (25/26/27 Aprile 2014)
Tutti gli spettacoli si terranno il Sabato alle ore 20:30 e la Domenica alle ore 18:30.
Un cartellone molto ricco, quindi, che, tra gli altri, riprende e rilegge testi sacri del teatro napoletano, dalla comicità del già citato Scarpetta, alle tragicommedie di Eduardo De Filippo e porta sul palco perfino un Molière tutto da ridere!
L’intera rassegna si svolgerà presso “Il Piccolo di Cava”, ex seminario vescovile in Piazza Duomo e il costo d’ingresso per ogni spettacolo sarà di 6,00 euro (intero) o 4,00 euro (ridotto).
E’ possibile, inoltre, fino a Domenica 15 Dicembre, acquistare l’abbonamento per l’intera stagione ad un costo complessivo di 30,00 euro (intero) o 20,00 (ridotto) ed assicurarsi, così, sempre un posto in prima fila.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare la pagina facebook della compagnia, all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Piccolo-Teatro-Al-Borgo/164899612359?ref=hl
Un’importante opportunità quella che ci regala il Piccolo teatro al Borgo, non solo per passare una serata diversa e rilassante, ma anche per avvicinre al teatro i giovani e bambini e mostrar loro che esiste un’alternativa ai format preconfezionati della tv o ai cinepanettoni: un’alternativa fatta di persone vere che con passione, anima e sangue, sono capaci di far vivere storie e personaggi proprio davanti ai nostri occhi e portare avanti la magia senza tempo del teatro.