Stagione Teatrale 2013-2014 "Enrico Salsano" a Cava de' Tirreni

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Piccolo Teatro al Borgo Cava

 

Sebbene manchi una struttura degna di essere chiamata Teatro, il fermento culturale a Cava de’ Tirreni è più vivo che mai e non si ferma davanti agli ostacoli.

Ne dà esempio il Piccolo Teatro al Borgo, storica compagnia cavese, giunta ormai al 38° anno di attività, che ha curato l’organizzazione di una rassegna teatrale, dedicata all’avvocato Enrico Salsano, che prenderà il via Sabato 14 Dicembre e ci terrà compagnia, con numerosi spettacoli, fino ad Aprile.

Ad aprire le danze,  La nostra storia del “Medico dei Pazzi” – Canto comico per 5 voci e 9 personaggi, un riadattamento, curato da Mimmo Venditti, della divertentissima commedia “O’ Miedeco d’e pazze”, scritta nel 1909  da Eduardo Scarpetta.

 Di seguito le date di tutti spettacoli di cui si compone la rassegna: 

  • La nostra storia del “Medico dei pazzi” (14/15 Dicembre 2013)

  • Natale in Casa Cupiello (26/28/29 Dicembre 2013

  • Razzullo e sarchiapone (4/5 Gennaio 2014)

  • Non ti pago (22/23 Febbraio 2014)

  • L’avaro (22/23 Marzo 2014)

  • Caviale e Lenticchie (5/6 Aprile 2014)

  • A che servono questi quattrini? (25/26/27 Aprile 2014)

 Tutti gli spettacoli si terranno il Sabato alle ore 20:30 e la Domenica alle ore 18:30. 

 Un cartellone molto ricco, quindi, che, tra gli altri, riprende e rilegge testi sacri del teatro napoletano, dalla comicità del già citato Scarpetta, alle tragicommedie di Eduardo De Filippo e porta sul palco perfino un Molière tutto da ridere! 

L’intera rassegna si svolgerà presso “Il Piccolo di Cava”, ex seminario vescovile in Piazza Duomo e il costo d’ingresso per ogni spettacolo sarà di 6,00 euro (intero) o 4,00 euro (ridotto). 

E’ possibile, inoltre, fino a Domenica 15 Dicembre, acquistare l’abbonamento per l’intera stagione ad un costo complessivo di 30,00 euro (intero) o 20,00 (ridotto) ed assicurarsi, così, sempre un posto in prima fila.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare la pagina facebook della compagnia, all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Piccolo-Teatro-Al-Borgo/164899612359?ref=hl 

Un’importante opportunità quella che ci regala il Piccolo teatro al Borgo, non solo per passare una serata diversa e rilassante, ma anche per avvicinre al teatro i giovani e bambini e mostrar loro che esiste un’alternativa ai format preconfezionati della tv o ai cinepanettoni: un’alternativa fatta di persone vere che con passione, anima e sangue, sono capaci di far vivere storie e personaggi proprio davanti ai nostri occhi e portare avanti la magia senza tempo del teatro.