Spreco alimentare, FedAPI in campo.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori promuove una campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.

La campagna è partita ieri, giovedì 26 novembre, aperta da un dibattito online sul tema a cui, insieme al Presidente Nazionale Pietro Vivone ed al Responsabile del Centro Studi dott. Antonio Procida, hanno preso parte: l’On. Maria Chiara Gadda (IV), prima firmataria della legge 166/2016, c.d. “antispreco”; la dirigente nazionale CIU Laura Aramini, il Presidente di FAGRI Campania Antonio Grieci e il CEO della startup Smart-Eat Antonio Buggi.

Lo scopo di questa campagna di sensibilizzazione è incentivare le aziende a donare le proprie risorse in eccedenza che altrimenti andrebbero sprecate.

Di seguito l’appello del Presidente Vivone:

«Grazie alla c.d. legge antispreco promossa dall’On.Gadda, l’Italia è all’avanguardia nel contrasto allo spreco alimentare. Negozi, bar, supermercati, laboratori, ristoranti, mense e industrie alimentari possono quindi donare le proprie eccedenze in cambio di vantaggi fiscali, quali detrazioni sui costi di acquisto e di produzione dei beni donati.

Donare le eccedenze ha quindi un doppio vantaggio: si fa del bene a chi ne ha più bisogno e si recuperano costi che altrimenti potrebbero inutilmente gravare sulle casse aziendali.

Invitiamo pertanto le imprese interessate a rivolgersi a noi per donare: grazie al nostro network, non ci limiteremo alla sensibilizzazione ma ci occuperemo della formazione, dell’assistenza e di mettere in rete riceventi e donatori, guidando questi ultimi nell’ottenimento dei suddetti vantaggi fiscali».

Il dott. Antonio Procida, Responsabile del Centro Studi FedAPI, aggiunge:

«La legge Gadda rende sicuramente più chiare ed omogenee le regole fiscali.

La donazione non è considerata cessione dal punto di vista fiscale e quindi non genera nessun ricavo consentendo alle imprese di dedurre i costi della merce al momento dell’acquisto. Le operazioni sono equiparate a quelle di distruzione dei beni: nessuna imposta sulle merci in uscita, mentre è riconosciuta la detrazione dell’Iva assolta a monte.

Donare quindi fa bene al cuore ma anche alle tasche dell’imprenditore».