Si è svolta ieri sera presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, la Festa della Scuola calcio con annessa presentazione della stagione sportiva 2017/2018 per l’Olympic Salerno. Oltre a presentare le nuove divise da gioco e passare in carrellata le principali novità tecniche e commerciali, in casa biancorossa è stata siglata ed ufficializzata un’importante partnership tra la Scuola Calcio Olympic e la Fabbrica di Salerno. È stata, infatti, affidata all’Olympic la gestione degli impianti sportivi de “La Fabbrica di Salerno”, l’attesissimo centro polifunzionale che aprirà nella zona orientale della città la prossima primavera. L’annuncio è stato dato ieri sera dal presidente della Fabbrica, Giuseppe Lettieri, nel corso della serata di presentazione della nuova stagione calcistica 2017/2018. La Fabbrica diventerà, quindi, la nuova casa dei giovani allievi bianco rossi, le cui nuove divise sono state mostrate ieri sera in anteprima. Altra importante novità di quest’anno è l’ingresso della “Fabbrica di Salerno” in qualità di main sponsor della squadra. Il logo del nuovo centro sportivo e commerciale, che aprirà il prossimo marzo a Salerno in via Tiberio Claudio Felice (località Fuorni), campeggerà sulle magliette dei piccoli atleti. La Fabbrica rappresenta una novità assoluta in tutto il panorama nazionale. Sarà, infatti, il primo centro polifunzionale sportivo, commerciale e di intrattenimento d’Italia. Il centro rappresenta un grande progetto di riqualificazione industriale. “Siamo orgogliosi di sostenere le iniziative della scuola calcio Olympic – ha dichiarato Giuseppe Lettieri, presidente della Fabbrica di Salerno – uno dei principali punti di riferimento per i giovani che vogliano intraprendere, sul territorio, l’attività calcistica. Con Matteo Pisapia, presidente della squadra, siamo uniti dagli stessi obiettivi: unire le persone attraverso valori come l’aggregazione e la condivisione, prima ancora che pensare e fare business”. E nello specifico sul progetto, dice: “La Fabbrica di Salerno nasce da un’idea che è insieme innovativa, di sviluppo, di rivalorizzazione di una struttura dedicata non solo alle famiglie ma ad ogni singola persona, dai più grandi ai più piccoli, affinché abbiano uno spazio in cui realizzare le proprie passioni. Le stesse che animano i responsabili e i giovani protagonisti dell’Olympic”.
In chiave sportiva c’è grande attesa per l’esordio casalingo della prima squadra guidata da mister Bove. La gara con la Pro Sangiorgese, in programma domenica alle ore 10.30 allo stadio “Figliolia” di Baronissi, sarà trasmessa in live streaming sul canale ufficiale Facebook dell’Olympic Salerno. Per l’occasione mister Bove recupera capitan Acquaviva, reduce dalla squalifica post play-off dello scorso campionato. Con una gara in meno e due sconfitte sul groppone, i colchoneros sono chiamati ad una prova di carattere e maturità per iniziare a scalare la classifica in vista dei prossimi, delicati, impegni del mese di Novembre. L’incontro sarà diretto dal sig. Gianpasquale Tedesco di Battipaglia. In chiave giovanile, dopo il brillante debutto degli Esordienti ad Albanella, saranno pubblicati il 7 Novembre prossimo gironi e calendari dei tornei Allievi e Giovanissimi Provinciali che vedranno le due rappresentative biancorosse ai nastri di partenza.
L’A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l’anno 2017-18 per le categorie Piccoli Amici per nati dal 1/1/2010 al 31/12/013, Pulcini: nati dall’ 1/1/2007 al 31/12/2009, Esordienti: nati dall’ 1/1/2005 al 31/12/2006, Giovanissimi: nati dall’ 1/1/2003 al 31/12/2004, Allievi: nati dall’ 1/1/2001 al 31/12/2002. Gli allenamenti si svolgeranno presso le seguenti strutture: “Centro Sociale” Via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno, “Tiki-Taka” ampo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo “De Gasperi” quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus. La quale comprende: Tesseramento Figc, polizza assicurativa, visita medica con elettrocardiogramma, 2 completini e zainetto dell’Olympic Salerno, analisi posturale specialistica. Per ulteriori promo del decennale, scuola calcio portieri ed altre info sarà sufficiente rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all’indirizzo info@olympicsalerno.it. La segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale in via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno. L’Olympic Salerno comunica altresì il lancio del nuovo piano Marketing per la Stagione 2017/18 consultabile al seguente link http://www.olympicsalerno.it/partnership.php