Presso la Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, parte ufficialmente lo Spid Point InfoCert, per attivare subito l’identità digitale Spid.
InfoCert Id è l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online di oltre 4000 amministrazioni pubbliche e private che hanno scelto SPID come strumento sicuro per l’autenticazione degli utenti. InfoCert Id professionale è invece l’identità digitale che permette di accedere a documenti importanti e di usufruire di servizi essenziali per l’attività lavorativa, senza collegare l’identità SPID privata alla burocrazia d’ufficio.
Con SPID InfoCert ID è possibile accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un unico account: Servizi comunali e regionali (bonus, tributi, bolli); servizi dell’INPS e dell’INAIL; verifica della posizione fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate; consulto Fascicolo Sanitario e prenotazione delle Prestazioni Sanitarie; accesso alle aree riservate dei siti di Equitalia, Camera di Commercio e Portale Agricolo; partecipazione al Cashback di Stato, ai concorsi Pubblici e richiesta del Bonus Cultura.
“Da oggi offriamo un altro importante servizio ai cittadini e alle imprese del nostro territorio – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, la dottoressa Maria Antonietta Aquino –. Abbiamo avviato l’InfoCert Id per attivare l’identità digitale Spid e accedere così a molteplici altri servizi oggi fondamentali nella vita quotidiana e lavorativa. Per tutte le informazioni come sempre siamo disponibili presso i nostri uffici, pronti ad offrire supporto personalizzato e completo”.
Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.