Spiaggia di Santa Teresa, le foto.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

23849Sabato 12 settembre, alla presenza del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli, è stata inaugurata la nuova spiaggia di Santa Teresa.

L’arenile del centro cittadino è stato riqualificato grazie alla realizzazione di un piano in legno che dal lungomare degrada verso la spiaggia, di un sistema di fiori e piante e di un nuovo impianto di illuminazione.

“E’ uno splendido progetto – ha dichiarato il Sindaco Napoli – un perfetto dialogo tra l’artificio del legno e la natura della spiaggia. Il centro storico di Salerno riconquista il rapporto con il mare e lo con una straordinaria semplicità di linee progettuali. Questo intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione, che comprende Piazza della Libertà, il Crescent, la Stazione Marittima, il nuovo Teatro Diana: un distretto estetico che sarà un polo di attrazione turistica di assoluta eccellenza”.

A completare la giornata di festa, a partire dalle ore 19.00 e fino alle 24.00 circa, si alterneranno esibizioni canore e di ballo ed animazioni per i più piccoli (il programma completo è nella locandina allegata).

Ad allietare ulteriormente la serata, intorno alle ore 22.00, anche uno spettacolo del comico Angelo Di Gennaro.

 

Scheda dell’opera
L’impostazione progettuale tiene conto delle geometrie del Lungomare e di Piazza della Libertà integrandole per creare continuità tra i due spazi urbani. La scelta formale, lineare e misurata, apre il Lungomare al mare attraverso un percorso che degrada verso la spiaggia.

Si passa dal Lungomare alla spiaggia senza gradini o ostacoli, le rampe e le gradonate diventano un’unica, piacevole e dolce passeggiata verso il mare con una lieve pendenza del 2,5 %. La larghezza delle gradonate consente che queste possano servire oltre che da seduta anche da solarium.

Il piano continuo di 1.600 mq è realizzato con doghe di teak di 6 cm. di spessore. La carpenteria metallica è in acciaio inox AISI 304/316. La struttura portante è in legno azobè ed è costituita da pilastri 20×20 cm, travi 20×20 e magatelli 60×40 mm. Tutto il legno è trattato con vernice ignifuga e antigraffitaggio. Le finiture, sotto-gradini e piastre a protezione delle palme, sono realizzate in acciaio COR-TEN. Le ringhiere sono realizzate in acciaio AISI 316 lucido.

A servizio della spiaggia, cestini porta rifiuti, docce, una fontana, contenitori carrellati per la raccolta differenziata ecc.

Il sistema del verde è costituito da n. 18 Washingtonia sistemate a colonnato e da un sistema di fiori e piante ad est ed a ovest dell’impalcato.

Importo lavori a base di gara € 2.100.000.

L’intervento prevede, a completamento:
• Una rete WI-FI libera;
• Un totem multimediale;
• Un sistema di video sorveglianza;
• La fornitura di un impianto completo di beach-soccer e beach-volley con relativo impianto mobile di illuminazione per manifestazioni sportive in notturno.