Spiagge Pulite a Pontecagnano, Eboli e Battipaglia a cura dei Forum dei Giovani

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il prossimo 29 giugno prenderà il via l’iniziativa “Ripuliamo la nostra costa”, promossa dai Forum dei giovani di Battipaglia, Eboli e Pontecagnano Faiano, in collaborazione con il Coordinamento provinciale dei Forum dei giovani, del Forum regionale della Campania e di Legambiente.

Tre giorni di attività di raccolta dei rifiuti abbandonati sul litorale dei tre Comuni, con cui i giovani del territorio intendono sensibilizzare la collettività sull’urgenza di contrastare attivamente il fenomeno dell’inquinamento delle spiagge, dove, ai rifiuti gettati da tanti incivili, si aggiungono quelli portati a riva dalle correnti marine.

“L’iniziativa rientra in un progetto ben più ampio che includerà altre azioni concrete, non che momenti di informazione, formazione e momenti ludici trattanti la tematica ambientale”, si legge sui social del Forum di Battipaglia.

Si parte il 29 giugno da Pontecagnano Faiano, quando, dalle 18:00 alle 20:00, la pulizia si concentrerà sulla spiaggia libera “Gigli di mare”, spiaggia libera tra il camping Salerno e lo stabilimento di Isla Bonita, per proseguire il giorno , 01 Luglio, dalle 17:00 alle 19:00, a Battipaglia, tra il tratto di costa compreso tra gli stabilimenti “El Sombrero” e “Made in Italy”, concludendo sabato 8 luglio dalle 9:00 alle 12:30, nella zona dell’oasi dunale protetta Legambiente Silaris.

Si attendono, dunque, volontari per aiutare i ragazzi a liberare le spiagge dai rifiuti, ricordando che “siamo ospiti di questa terra e non padroni”, come si legge nella locandina dell’evento.

A cura di Agostino Marotta