Spiagge e fondali puliti, Centrale del Latte insieme ai volontari di Legambiente.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il 13, 14 e 15 maggio torna Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti sulle coste. Quest’anno il 15 maggio a Salerno sul Lungomare Marconi ci sarà anche la Centrale del Latte di Salerno, che aderisce all’iniziativa per amplificarne il messaggio e reclutare quanti più volontari possibile nell’azione di tutela della costa. Nell’area in corrispondenza del Bar Marconi, dalle ore 10.30 verrà offerto il buon latte dell’azienda salernitana agli attivisti che saranno impegnati nel lavoro di pulizia del litorale.

Per aderire alla campagna e far parte delle squadre di pulizia Legambiente Campania è necessario registrarsi al form presente al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeTahpTiB3kMBJlPr7fqKVkPz5ykTdJS8UcFON_U05DmDWmPw/viewform?usp=sf_link

Nell’ultimo monitoraggio di Legambiente sono stati contati ben 783 rifiuti ogni 100 metri lineari di spiaggia tra mozziconi di sigaretta, calcinacci, lattine, frammenti di vetro, guanti usa e getta, mascherine, fili da pesca, ami e soprattutto plastica, presente nell’84% dei ritrovamenti e destinata ad avere un impatto devastante sull’ecosistema marino.

Il monitoraggio “beach litter” di Legambiente ha riguardato 47 spiagge di 13 regioni tra Abruzzo, Basilicata, Toscana, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Veneto per un totale di 36821 rifiuti censiti in un’area totale di 176 100 mq. Rinvenuti anche quest’anno, in 5 spiagge di Campania, Lazio e Sicilia, i dischetti utilizzati come biofilm carrier nei depuratori delle nostre città.

La Campania è una delle regione maggiormente colpite da questo fenomeno e per questo la Centrale del Latte di Salerno, da anni al fianco di Legambiente, vuole contribuire a restituire bellezza al Pianeta, impegnandosi attivamente sul proprio territorio.

 

 

Per informazioni:

www.centralelatte.sa.it