“Spassatiempo napoletano” il Teatro Canzone di Lino Volpe, coniuga l’umorismo e la musica partenopea, in uno spettacolo coinvolgente e divertente.
Motore fondamentale del progetto, è stato l’enorme passaparola, che si è generato attraverso i social network, i quali, “dal basso”, hanno creato un forte effetto di comunicazione.
I video che accompagnano lo spettacolo, presenti su Facebook , contano in pochi mesi diecine di migliaia di visualizzazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=7dRlUHpJcH8
I commenti e le condivisioni del materiale postato in rete, ha determinato in parte, la griglia dello spettacolo e suggerito alcuni pezzi inseriti nel repertorio.
Caso emblematico è quello di “ Amaro è ò bene”, celebre brano di Sergio Bruni e Salvatore Palomba, che si appresta a superare le novantamila visualizzazioni, diventando di fatto il brano portante dell’ intero Recital.
Annunciamo, quindi, con piacere i primi spettacoli di questa estate:
- 16 LUGLIO MARATEA PARCO TARANTINI
- 17 LUGLIO MARCONIA DI PISTICCI
- 27 LUGLIO SAPRI
- 16 AGOSTO LAVELLO ATRIO PALAZZO COMUNALE
- 18 AGOSTO BRINDISI DI MONTAGNA
- 19 AGOSTO SORRENTO (Casarlano)
Dopo il fortunato debutto al Teatro Cilea di Napoli, il nuovo spettacolo di Lino Volpe, “Spassatiempo napoletano” si appresta ad intraprendere un tour , che lo porterà in giro questa estate, in prestigiose località del Sud Italia.
“Spassatiempo napoletano” coniuga il teatro canzone con l’enorme patrimonio della canzone classica napoletana, alterna monologhi divertenti e dissacranti,che hanno per oggetto, i vizi e le manie dei napoletani, a brani di E.A.Mario, Raffaele Viviani,Libero Bovio e Salvatore Di Giacomo, solo per citarne alcuni, in un fluire continuo tra prosa e musica.
Lo spettacolo vede sul palco insieme a Lino Volpe Franco Ponzo alla chitarra,S asà Piedepalumbo alla fisarmonica, Emidio Ausiello alle percussioni e Marco di Palo al violoncello.