Sottoscritto l’accordo di cooperazione tra Università di Salerno e Malta Enterprise.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

È stato sottoscritto in Ateneo l’accordo di cooperazione tra l’Università di Salerno e Malta Enterprise, agenzia per lo sviluppo economico del governo di Malta. L’accordo, dal titolo Economia del Mediterraneo, ha lo scopo di promuovere nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo, la nascita di un Incubatore di Imprese quale polo di riferimento per il trasferimento tecnologico e l’attrazione di nuovi investimenti nell’area del Mediterraneo.

A siglare l’accordo il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno prof. Vincenzo Loia e il CEO di Malta Enterprise dr. Kurt Farrugia. A seguito della firma, il dr. Farrugia ha dichiarato: “È parte della nostra strategia attirare nuove startup e spin-off. È un onore lavorare con l’Università di Salerno perché abbiamo degli obiettivi comuni da promuovere nel bacino del Mediterraneo, a partire dalla creazione di nuove opportunità per i giovani. Malta, strategicamente al centro del Mediterraneo, si configura così come un ponte tra l’Europa e l’Africa”.

Il Rettore Loia ha sottolineato come questo accordo si inserisca nell’ambito delle strategie dell’Ateneo per l’Internazionalizzazione. “L’importanza di questa intesa è espressa dalla possibilità di creare un incubatore cui l’Università di Salerno contribuirà con il proprio know-how in un paese strategicamente rilevante per tutta l’area del Mediterraneo. Sono fiducioso nel ritenere che si tratti di un primo momento di collaborazione tra Unisa e il governo di Malta”.

Questo accordo prende avvio già dalla visita della delegazione dell’Ateneo a Malta tenutasi lo scorso dicembre e seguirà con la presentazione e inaugurazione dell’Incubatore che avverrà nei prossimi mesi.