Sospiri e martìri, dramma sul femminicidio giovedì 21 al Castello Arechi.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Sospiri_e_martìri drammateatraleGiovedì 21 luglio, alle ore 20.30 presso il Castello di Arechi, l’associazione culturale “Il Contrapasso” di Salerno, in collaborazione con la Società di Gestione del Castello, presenta Sospiri e martìri, un dramma in atto unico nato da un’idea del presidente Raffaella Lembo, con testi di Magda De Notariis e Maria Teresa Iacomino, regia di Salvatore Mazza.

Dopo l’esperienza cinematografica internazionale del 2012, con il film Romeo e Giulietta di Carlo Carlei, l’Associazione salernitana si cimenta in una prima teatrale, in cui l’azione scenica mescola arte coreutica rinascimentale e contemporanea, sullo sfondo della storia di Maria D’Avalos e Carlo Gesualdo.

Era giunto il momento di imbattersi in una nuova esperienza artistica – il commento del presidente del Contrapasso, Raffaella Lembo –. Abbiamo calato le nostre danze nel contesto teatrale e il risultato è un dramma musicale che ci ha entusiasmati. L’opera è ambientata nel Cinquecento, il tema trattato è di grande attualità: il femminicidio. Per questa opera dal forte impatto sociale ci siamo affidati alla regia di Salvatore Mazza, con il quale abbiamo avuto il piacere di lavorare in passato. Le nostre danze, le pavane e le gagliarde, fanno da trait d’union con i passaggi scenici, sottolineandone i crescendo emotivi”.

 

Per info sul dramma “Sospiri e martìri”, eventilcontrapasso@gmail.com – 3492186260 – 3335245487. Pagina Facebook “Il Contrapasso”.