La Social Media Week torna a Roma dal 22 al 26 settembre: sarà organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolgerà come sempre in contemporanea in cinque continenti: oltre a Roma, Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago.
Nata per approfondire e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura, la Social Media Week ospita ogni anno circa 2.500 eventi, coinvolgendo 100 mila partecipanti e oltre 1 milione di followers, e ha l’obiettivo di diffondere le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire.
Una settimana di appuntamenti e percorsi tematici su un unico global theme: “The Future of Now: Always-on, Always Connected”, che renderanno Roma protagonista tra le dodici città coinvolte. “La Social Media Week rappresenta un’occasione di rilievo internazionale – commenta Antonio Greco, Ad di Fiera Milano Media – volto a focalizzare l’attenzione sulla grande importanza del digitale e dei social media nello sviluppo delle attività delle aziende, del business, dei network professionali e del collegamento tra le persone. Un mondo che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze”.
E’ possibile candidarsi per diventare protagonista della Social Media Week di Roma ospitando e realizzando uno o più eventi, partecipando come speaker o diventando partner. Maggiori informazioni sul sito www.socialmediaweek.org/rome. (ANSA)