Social Art a Mercato San Severino.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

“Il teatro è un veicolo sociale potentissimo, perché diffonde arte, bellezza, cultura”. Con grande gioia  l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Mercato San Severino la dr.ssa Vincenza Cavaliere per offrire come sempre alla comunità la possibilità di potersi affacciare “alla finestra aperta sul mondo della cultura”,  ha voluto fortemente mettere insieme un altro grande progetto intitolato: “SOCIAL ART”.

Un’ entusiasmante  rassegna teatrale presso l’ex tabacchificio a Piazza del Galdo che ormai è diventato uno spazio polivalente e artistico  per l’intera comunità. Sarà possibile partecipare agli spettacoli in maniera del tutto gratuita ma con l’obbligo della prenotazione per rispettare le norme Covid. La cultura e in particolar modo il teatro con tutte le sue sfumature alle quali appartiene anche quello sociale hanno due finalità: una di tipo culturale-artistico, propria della dimensione teatrale e una di tipo sociale, che riguarda “l’empowerment” della persona e delle relazioni tra le stesse.

Difatti, ha dichiarato l’Assessore Cavaliere, l’idea di dar vita al  “SOCIAL ART” è nata per coinvolgere attivamente le persone comuni nel processo creativo proprio del teatro in qualità di attori o in altri ruoli. Infine, per confermare la costante sensibilità verso un pubblico che voglia confrontarsi con tematiche e linguaggi attuali, grazie alla bravura e talento dei componenti appartenenti alle eccellenti associazioni di Mercato San Severino e non solo, e anche a quelle del Teatro Comunale di Mendicino in provincia di Cosenza e all’Associazione “Nuova Compagnia Stabile Assai” del carcere di Rebibbia Roma, tante saranno le tematiche importanti che gli attori  porteranno in scena come la Violenza di Genere, lotta alla Mafia commedie divertenti e tanto altro. Per prenotare il numero è il seguente: 3281917331 e gli spettacoli come da locandina saranno: venerdì 26 . novembre  ore 18:30 “TENNOMOCE ACCUSSÌ” a cura dell’Associazione Porta Cenere del Teatro Comunale di Mendicino (CS).

Domenica 28 novembre ore 18:30 “ARTURINO” a cura dell’Associazione della Crusca Baronissi, domenica 5 dicembre ore 18:30 “NON SI FINISCE MAI DI RIDERE” a cura dell’Associazione Magnifica Gente Do Sud di Mercato San Severino, domenica 19 dicembre ore 18:30 “ANIME PRIGIONIERE” a cura della Compagnia Stabile Assai di Roma, sabato 8 gennaio 2022 ore 18:30 “RISATE IN LIBERTÀ” a cura dell’Associazione Compagnia Stabile teatrale Sianese e sabato 15 gennaio ore 18:30  “IL VESTITO DELL’IMPERATORE” a cura dell’Associazione Crescere insieme oltre il teatro di Mercato San Severino. 

Clementina Leone